Wild Rift Champions Korea inizierà oggi e invierà una squadra al Campionato del Mondo 2021

Wild Rift Champions Korea inizierà oggi e invierà una squadra al Campionato del Mondo 2021
© foto di Riot Games
martedì 7 settembre 2021, 09:56eSports
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Comincia oggi il campionato Coreano dove otto squadre si sfideranno per aggiudicarsi un posto nei mondiali 2021.

Otto squadre si sfideranno nella League of Legends: Wild Rift Champions Korea (WCK) 2021 dal 7 al 19 settembre. Presenta un montepremi di 80 milioni di won sudcoreani (circa $ 69.000), con il vincitore che rappresenta il paese al Wild Rift World Championship 2021. La competizione si giocherà offline al LoL Park di Seoul, in Corea del Sud. Non ci sarà pubblico in sede. Tre squadre sono state invitate direttamente alla competizione dalla LCK. Questi sono T1, Liiv SANDBOX e KT Rolster.

Altre cinque squadre si sono qualificate per il WCK attraverso il torneo Wariwari Rumble aperto a tutti, che si è svolto il mese scorso. Questi sono GLUK, Baby ha 87 anni, Break Frame Gaming (BFG), Let's Go to Mars (LGTM) e Team NC. Il WCK è stato suddiviso nelle fasi a gironi dal 7 al 12 settembre, seguite dai playoff tra il 16 e il 19 settembre. Per la fase a gironi, le otto squadre sono state divise in due gironi (A e B) di quattro squadre ciascuno. Si sfideranno in un formato round robin al meglio dei tre.

Ciò significa che le squadre affronteranno tutte le altre squadre del loro gruppo una volta. Le prime due squadre di ogni girone accederanno ai playoff. I gruppi sono i seguenti: Gruppo A: T1, Liiv Sandbox, GLUK Gaming, Squadra NC; Girone B: KT Elenco, Break Frame, Let’s Go to Mars, Baby is 87.

I playoff consisteranno in semifinali, una partita per il terzo posto e le finali. Tutte le partite, ad eccezione delle finali, si giocheranno al meglio delle cinque. Le finali saranno caratterizzate da una serie al meglio delle sette.

Il torneo inizierà alle 3:00 CT di ogni giorno. Sarà trasmesso in streaming sul canale Twitch di Wild Rift Esports Korea e sul canale YouTube di Wild Rift Korea. La Corea è la regione di maggior successo negli eSport di League of Legends, avendo vinto sei volte i Mondiali dal suo inizio nel 2013. I fan di Wild Rift sperano che il paese ottenga le stesse prestazioni anche nel gioco mobile.

© foto di Pixabay