WEC22, l'Italia chiude nella top ten del medagliere
L'Italia chiude nella top ten del medagliere al World Esports Championships. Una manifestazione che ha coinvolto 1 milione di atleti provenienti da 120 paesi e 5 continenti (Oceania, Europa, Asia, Pan America, Africa). L'evento è entrato nel Guinness dei primati come evento offline con il maggior numero di partecipanti. In tale contesto l'Italia ha partecipato in due dei sei titoli in gara, eFootball e Tekken7. Gli altri titoli disciplina sono state Counter-Strike , PUBG Mobile, Mobile Legends, e DOTA 2, per un totale di 19 medaglie in palio. L'argento conquistato da Daniel "Danielmado" Madonia su Tekken7 ha permesso all'Italia di chiudere al decimo posto nel medagliere. Prima l'Indonesia con 3 ori e 1 bronzo. Al secondo posto a pari medaglia d'oro, Kazakistan, Macedonia del Nord, Pakistan e Polonia. Seguono con due medaglie d'argento Argentina e Filippine. Con 1 medaglia d'argento Brunei, Mongolia e appunto Italia.
Tally-ho!
— IESF (@IeSF_Master) December 21, 2022
This year at #WEC22 a grand performance was put on by all the nations, but only a few managed to claim the silverware!
Congratulations to our 16 medalists, GG WP!#IESF #WorldEsports #WEC22 pic.twitter.com/k4BCuS3YXr
