Walibi Play, in Olanda il parco giochi si trasforma in arena gaming

Walibi Play, in Olanda il parco giochi si trasforma in arena gamingTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 11 febbraio 2022, 13:00eSports
di Matteo Mattei
In Olanda, il parco giochi Walibi crea un evento dedicato agli esports

Dai Paesi Bassi arriva la notizia di un nuovo evento "Walibi Play" che si svolgerà dal 12 al 15 maggio 2022. Walibi Holland ha annunciato di ampliare il proprio parco giochi e trasformarlo in tre giorni in un gigantesco evento di esports e gaming. Walibi Play dovrebbe diventare il più grande evento di gioco in un parco divertimenti del Benelux. Lo riporta Walibi Holland. Con Walibi Play, il parco divertimenti sta cercando di rispondere al gigantesco pubblico di fan dei giochi, incrementato durante la pandemia della corona. I giochi più popolari del settore saranno completamente giocabili in zone tematiche definite. I fan di Fortnite, Minecraft, FIFA e Just Dance potranno giocare per ore.

Durante le giornare dedicate, sarà possibile incontrare noti YouTuber del popolare genere "Lets-Play" e competere con i punteggi più alti dei professionisti del mondo dei giochi competitivi. Il parco divertimenti spera anche di allestire vari palchi con momenti di intrattenimento tra le sfide. La gamma completa dei titoli che saranno nel parco non è stata ancora resa disponibile. Al momento sembra chiaro che il progetto sia un'impresa ambiziosa resa più possibile vista la collaborazione con META, la più grande agenzia di gioco ed esport del Benelux.

Walibi Holland non è solo un parco divertimenti. Un luoco che offre molto di più delle semplici montagne russe. Il parco è pieno di giostre che lo rendono la giornata perfetta per grandi e piccini. Si potranno affrontare altezze terrificanti e forti dislivelli oppure affrontare il fiume vorticoso El Rio Grande o il Castello Magico di Merlino. Walibi Holland è un parco per tutte le età e le passioni, anche quelle per gli esports e il gaming.