Virtual Arena, la programmazione dal 26 al 28 novembre

Virtual Arena, la programmazione dal 26 al 28 novembre
© foto di Pixabay
mercoledì 24 novembre 2021, 22:15eSports
di Matteo Mattei
fonte ProGaming Italia
La programmazione di Virtual Arena

Tre saranno i titoli che caratterizzeranno ciascuna delle tre giornate di Virtual Arena firmata ProGaming Italia. Si parte venerdì 26 novembre con Pokémon for changes, uno showmatch su Pokémon Spada e Scudo tra talent e proplayer commentato dal duo il Carlino col Rossetto, Maurizio Carlino e Stefano Rossetto. Ma lo show non si esaurisce qui, tanti saranno i momenti di talk con Denis e Manuel, host della giornata, della community di Pokémon Millennium sulle tematiche ambientali nello specifico rapportate al mondo Pokémon e non solo. La community Italiana di Pokémon unita per l’ambiente in un appuntamento speciale con tanti ospiti d’eccezione. I Pokémon hanno da sempre condiviso messaggi positivi per sensibilizzare. Uno dei valori fondamentali della serie è il rispetto dell’ambiente e la salvaguardia del pianeta.

La Virtual Arena proseguirà sabato 27 novembre con una giornata a tema inclusività, community e rappresentazione delle minoranze: Same Love, Same LoL. A farla da padrone, insieme ai talk di approfondimento, lo showmatch sul MOBA più giocato di sempre, League of Legends, con quattro coppie di talent che si sfideranno nella modalità ARAM, in due semifinali e una agguerritissima finale, commentata da Simone “Slim0” Zappia e WolcatGames.  

Si concluderà l’evento live domenica 28 novembre sul tema della collaborazione, una conclusione che racchiude il senso della Virtual Arena e il messaggio che si vuole lanciare: collaborazione non solo nel mondo degli Esports e del gaming, ma anche a livello globale per raggiungere gli obiettivi dell’agenda 2030.

Host di entrambe le giornate sarà Bryan “Bryanbox” Ronzani, conduttore del primo programma dedicato al mondo del gaming e degli Esports su Radio 105. A dare un contributo più verticale sul tema dell’inclusività, Women in Games Italia, organizzazione che da anni promuovere a livello nazionale ed internazionale la tematica dell’inclusione di genere nel settore del Videogioco e degli Esports e divulgare le opportunità lavorative legate alle opere digitali interattive e in particolare del Videogioco. Live dell'intera manifestazione sul canale Twitch di Virtual Arena.