Verona, Bakeca.it nuovo partner ufficiale della divisione eSports

Hellas Verona eSports presenta la partnership con Bakeca. Quest'ultima, al secondo anno di attività dedicate agli esports, lancia assieme al Verona un nuovo progetto incentrato sulla disciplina sportiva. Bakeca.it uno dei principali siti di annunci in Italia, dopo le fruttuose esperienze maturate nel 2021 e 2022, consolida la propria presenza nel panorama eSports. L’azienda con sede a Torino sponsorizzerà, per tutto il 2023, i team eSports gialloblù impegnati nei titoli Fifa 23 e League of Legends. Fulcro del progetto sarà l’Academy che avrà come focus quotidiano la crescita competitiva e personale dei player coinvolti. La parte eSports sarà arricchita da una forte componente dedicata al contenuto grazie a contributi realizzati da coach e scout che racconteranno il percorso dei singoli player e dei team.Tutti gli aggiornamenti potranno essere seguiti su Baklog e sui canali social di Bakeca.
La relazione tra Verona e Bakeca.it nasce per unire due progetti che hanno visto la luce con lo stesso scopo di fondo, ovvero favorire l’introduzione e l’affermazione di nuovi talenti nel mondo competitivo degli esports. In questo 2023 verrà introdotta con i colori gialloblù anche una Academy destinata al titolo di League of Legends, con un team che parteciperà al Circuito Tormenta. Il progetto, come per Fifa, prevede la ricerca e l’acquisizione di talenti che affronteranno un percorso di crescita, fondato sul know how di uno staff altamente qualificato e specializzato sullo scouting e sull’allenamento dei talenti, come quello di Outplayed Gaming, con cui HVFC eSports ha un rapporto da ormai 3 anni.
Bakeca.it sarà al fianco di HVFC eSports anche nel percorso di partecipazione alla eSerie A TIM 2023, attraverso la presenza del brand sulla divisa ufficiale come Official Partner.