Valorant, quando cominciano i VCT 2023?

Valorant, quando cominciano i VCT 2023?
© foto di PlayValorant
martedì 20 settembre 2022, 10:34eSports
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Ecco quando cominceranno i VCT 2023 e quali sono le squadre già qualificate.

I VCT 2023 cominceranno a febbraio 2023. Inizierà con un torneo di kick-off, che si terrà a San Paolo, in Brasile, e vedrà la partecipazione di tutte e 30 le squadre internazionali di tutto il mondo. Il torneo di kick-off sostituirà la prima divisione della stagione regolare per i campionati internazionali. Questo sarà seguito da una seconda divisione nel corso dell'anno. Quindi nel 2024, il VCT tornerà ancora una volta ad avere due divisioni nella stagione regolare. 

Per quatno riguarda i team che partecipando al momento sappiamo solo quelli facenti parte dell'EMEA. E sono: KOI, Karmine Corp, Fnatic, Team Vitality, Natus Vincere, Team Liquid. Gli altri sono ancora da decidere.

Sia il torneo kick-of per le squadre partner che la prima divisione dei campionati Challengers per le squadre non partner si concluderanno a marzo 2023. I tornei nel circuito di Riot daranno alle squadre la possibilità di qualificarsi per Master e Champions. Le squadre Challengers avranno anche la possibilità ogni anno di guadagnare promozioni biennali nei migliori campionati internazionali.