VALORANT Champions: Cambio di programma per il Team Liquid

VALORANT Champions: Cambio di programma per il Team Liquid
© foto di RIOT
martedì 30 novembre 2021, 20:24eSports
di Matteo Iovane
fonte VCT

Dopo la positività al Covid-19 del giocatore, Nivera, il Team Liquid giocherà la prima partita del VALORANT Champions in una stanza isolata. Inoltre, sempre a causa della positività il programma del torneo è stato leggermente modificato per adattarsi alla situazione.

L'evento continuerà come previsto, ma la partita del Team Liquid contro KRU Esports è stata spostata all'ultimo slot di giovedì 2 dicembre per tenere conto del gioco isolato. Mentre è stata anticipata la partita Sentinels vs. FURIA. La squadra americana ha confermato che Nivera si sente bene e gareggerà con il team come previsto ma non nella stessa stanza. Se la squadra passasse ai playoff, i fan potrebbero vedere l'intera squadra competere sul palco principale. 

Alex Francois, Global Head of Competitive Operations, di VALORANT: “La salute e la sicurezza dei giocatori e dello staff di VCT Champions è la nostra massima priorità. Come precauzione di sicurezza Covid-19, tutti i partecipanti sono tenuti a eseguire test antigenici giornalieri e test PCR bisettimanali. Durante i test obbligatori, un membro del Team Liquid ha prodotto un risultato positivo dal test PCR. la nostra politica prevede che nel caso in cui un giocatore restituisca un risultato positivo per Covid-19, ma si senta abbastanza bene per competere e scelga di giocare, la squadra interessata e il suo avversario giocheranno la partita programmata su una rete lan costruita nelle strutture di quarantena. Il giocatore che è risultato positivo gareggerà da una stanza isolata mentre i suoi compagni di squadra e la squadra avversaria gareggeranno da due sale prove vicine. L'ordine delle partite in un determinato giorno è soggetto a modifiche”.

Domani inizia VALORANT Champions, l’evento più importante dell'anno. Le prime 16 squadre di tutto il mondo si sfideranno per il titolo a Berlino e una squadra andrà a casa come campione inaugurale di VALORANT.