Valorant, anche ai XSET negata la partnership, Riot ma che combini?

Valorant, anche ai XSET negata la partnership, Riot ma che combini?
© foto di PlayValorant
giovedì 22 settembre 2022, 09:14eSports
di Matteo Ghiloni
fonte Dotesports.com
Anche XSET fuori dai tornei di Valorant

In questi giorni non si sta parlando id altro di come la RIot abbia escluso dai suoi futuri tornei molti team professionistici. Adesso è il turno di XSET che sembrerebbe essere entrato in difficoltà a causa della decisione di RIot.

Secondo quanto riferito, XSET è arrivato abbastanza lontano nel processo di richiesta di partnership, ma di recente è stato informato che non ce l'ha fatta. Questa mattina, Riot ha annunciato le prime tre cose che stava cercando nei team partner, inclusi valori condivisi, una forte base di fan e organizzazioni che si è concentrato sulla sostenibilità a lungo termine. Il modo in cui i team si sono comportati in VCT non è stata una considerazione chiave nella decisione di Riot.

Partendo dal successo da solo, XSET sarebbe stato uno dei migliori contendenti grazie alle loro prestazioni durante la stagione VCT 2022. In Champions, XSET si è dimostrato competitivo ed è arrivato ai playoff. Hanno persino battuto i vincitori in carica del Masters Copenhagen, FunPlusPhoenix nella fase a gironi, cosa che ha sollevato le sopracciglia dei fan che pensavano che non sarebbero usciti dai gironi. Alla fine sono stati eliminati in una rivincita contro FPX nel girone inferiore dopo una sconfitta contro OpTic.