USA, Ghost Gaming con Generation Esports per le scuole della Georgia

USA, Ghost Gaming con Generation Esports per le scuole della Georgia
© foto di Unsplash
martedì 7 settembre 2021, 21:15eSports
di Matteo Mattei
Partnership tra Ghost Gaming e Generation Esports

Ghost Gaming con Generation Esports insieme per un progetto di sviluppo degli esports nelle scuole della Georgia negli States. La partnership esclusiva tra il team di esport professionisti con sede ad Atlanta e la più grande lega di esport studentesca della nazione offrirà nuove opportunità scolastiche agli studenti della Georgia.

A partire dalla scuola media Ghost Gaming, organizzazione di eSports e lifestyle di gioco con sede ad Atlanta, ha stretto una partnership con Generation Esports, fondatrice di High School Esports (HSEL) e Middle School Esports League (MSEL). L'accordo mira a rendere gli esports accessibili alle comunità svantaggiate locali e alle scuole Title One in tutto lo stato della Georgia. Più in generale, Ghost Gaming aiuterà a commercializzare e aumentare la partecipazione ai tornei scolastici di gioco di Generation Esports che nello specifico gestisce programmi in oltre 5 mile istituti a livello nazionale.

Nel prossimo autunno, GSEF e MSEL piloteranno la competizione nei titoli dei giochi Rocket League e Chess con le scuole medie della contea di Forsyth invitate senza alcun costo per i partecipanti. L'intento è quello di aprire la libera competizione in questi titoli a tutte le scuole medie della Georgia entro la primavera. Una partnership GSEF con Georgia Tech supporterà la ricerca accademica in corso per garantire che le implementazioni degli esports forniscano risultati positivi per gli studenti in termini di accademici, apprendimento socio-emotivo e diversità nella partecipazione degli studenti.

Stewart Tanner, Head of Partnerships per Ghost Gaming: "Vogliamo fornire struttura e supporto ai giovani in Georgia che hanno una passione per il gioco. Abbiamo scelto di allinearci con Generation Esports e la Georgia Scholastic Esports Foundation poiché insieme possiamo fornire competizioni e programmi di esport organizzati nelle scuole con particolare attenzione all'accessibilità, all'inclusione e ai risultati positivi degli studenti".

Mason Mullenioux, CEO di Generation Esports: "Gli esport scolastici sono una enorme opportunità con oltre 40 milioni di giocatori giovani negli Stati Uniti. Quando entriamo in un nuovo stato, cerchiamo di collaborare con il principale team di esport professionistici in quel mercato e Ghost è senza dubbio il leader in Georgia e nel sud-est. Sono entusiasta che questa partnership consentirà a più studenti di interagire e imparare dai professionisti di Ghost Gaming".