UH, la Overwatch League fa tappa tra gli studenti per un'esperienza unica

UH, la Overwatch League fa tappa tra gli studenti per un'esperienza unica
© foto di University of Hawaii
mercoledì 3 agosto 2022, 14:37eSports
di Matteo Mattei
fonte University Hawaii
Gli stagisti studenti della UH hanno aiutato lo staff della Overwatch League a configurare le attrezzature prima del torneo Midseason Madness.

Uno dei più grandi campionati internazionali di esport ha fatto visita presso l'Università delle Hawaii a Mānoa per il secondo anno consecutivo. Per gli studenti una rara opportunità di imparare dai migliori nel settore degli esport. Dopo aver lavorato con gli studenti di UH Mānoa, un manager della Overwatch League ha descritto gli studenti come "motivati" e "altruisti".

Overwatch è uno dei tanti giochi che alimentano il mercato degli esport. Scuole Kamehameha Kapālama alumna Madison Edgar è responsabile degli eventi per Activision Blizzard, lo sviluppatore di Overwatch. Edgar ha ospitato un seminario per gli studenti durante la visita di Overwatch a UH Mānoa e ha anche gestito gli studenti stagisti durante il torneo. “Sono rimasto scioccato dall'intera esperienza. Abbiamo lavorato per giornate molto lunghe e gli studenti erano proprio lì con noi, e in alcune situazioni hanno anche lavorato più a lungo”, ha detto Edgar. “Mi ha anche reso ancora più orgoglioso di essere hawaiano. È lo spirito hawaiano. Sì, hanno tutti quello che serve per guadagnare una carriera negli esport o qualsiasi cosa si prefiggono di ottenere. Sono anche più che disposto ad aiutare qualsiasi studente a raggiungere questo obiettivo. Sanno contattarmi e spero davvero che lo facciano!".

"Il ritorno di Activision Blizzard nel nostro campus non fa altro che convalidare la partnership unica che abbiamo all'UH Mānoa con uno dei più grandi campionati di esport del mondo", ha affermato Nyle Sky Kauweloa, laureato in scienze della comunicazione e dell'informazione della primavera 2022 e capo dell'UH Mānoa Esports Task Force presso il College of Social Sciences. "Quest'anno, non solo gli studenti sono stati in grado di imparare, vedere e osservare un settore che è ancora abbastanza sconosciuto, ma la truppa della Overwatch League si è sentita più a suo agio questa volta nel dare ai nostri studenti ancora più accesso e responsabilità con le operazioni di competizione dell'evento, offrendo ai nostri studenti una prospettiva sul settore difficile da trovare".

Undici membri del team di esport di UH Mānoa e uno studente di UH West Oʻahu hanno guadagnato crediti universitari prestando servizio come stagisti durante il torneo. Hanno aiutato a configurare computer e sistemi prima del torneo, quindi hanno servito da collegamento quando le squadre sono arrivate, indirizzandole verso le loro posizioni di gioco e assistendole con tutto ciò di cui potevano aver bisogno. Anche se molti studenti sono entrati nell'esperienza preparati, c'erano degli ostacoli che dovevano superare, il che li ha ulteriormente preparati per una possibile carriera nel settore.