UFL, rivelato il nuovo worldwide gameplay con ambassador di prestigio

UFL, rivelato il nuovo worldwide gameplay con ambassador di prestigio
© foto di © 2021, XTEN Limited. All rights reserv
venerdì 28 gennaio 2022, 09:00eSports
di Matteo Mattei
Rivelato il worldwide gameplay Reveal di UFL

Ieri sera alle ore 21:00 è stato trasmesso in diretta sul canale ufficiale YouTube di UFL il primissimo gameplay del titolo calcistico che ha attirato l'attenzione di tutti gli appassionati a causa di una serie di affermazioni e promesse. Al momento sono state presentate come partner del club alcune importanti società calcistiche come West Ham, Sporting Lisbona, Shakhthar Donetsk, Borussia Monchengladbach, Monaco e Besiktas. Preannunciato anche l'arrivo di altre squadre e tra queste, secondo il CEO Eugene Nashilov, anche di una o più italiane. Da rimarcare la presenza di ambassador di tutto rilievo. Per la prima volta in assoluto, dal suo sito ufficiale, è stato svelato il free to play del nuovo gioco di calcio che promette di far concorrenza a FIFA 22 ed eFootball.

Nel filmato il gioco in azione e le potenzialità dal punto di vista grafico, dal momento che il comparto tecnico di UFL sembra essere uno dei principali punti di forza della produzione grazie anche all'ausilio dell'Unreal Engine. Il team ha mostrato l'attenzione con la quale sta riproducendo movenze e animazioni facciali con lunghe sessioni di motion capture, al fine di proporre ai giocatori un'esperienza il più realistica possibile.

Durante la sarata c'è stata anche la presentazione ufficiale del nuovo ambasciatore: Cristiano Ronaldo. Il portoghese si aggiunge agli altri 4 ambasciatori del gioco: Oleksandr Zinchenko, Romelu Lukaku, Roberto Firmino e Kevin De Bruyne. Un mix di immagine e concretezza per un nuovo rivoluzionario campionato di calcio online globale. Il nuovo titolo di gioco sarà disponibile su tutte le maggiori console di gioco. I giocatori potranno creare le proprie squadre di calcio composte da più di 5 mila calciatori con licenza e scalare la vetta della classifica.