UFFICIALE: I Mondiali di League of Legends si disputeranno in Islanda

UFFICIALE: I Mondiali di League of Legends si disputeranno in Islanda
© foto di Riot Games
giovedì 9 settembre 2021, 15:18eSports
di Matteo Iovane
fonte lol esports

La Riot Games, dopo una stretta collaborazione con le autorità europee e i partner affidabili ha optato che i Mondiali 2021 saranno diretti a Reykjavik, in Islanda. L’evento eSport più importante e prestigioso dell'anno prenderà il via il 5 ottobre e si concluderà con le finali il 6 novembre nell'arena sportiva al coperto di Laugardalshöll.

La decisione di giocare i Worlds 2021 in Islanda, ricade, dopo aver ospitato con enorme successo il Mid-Season Invitational lo scorso maggio nella Hall B del Laugardalshöll senza un pubblico dal vivo, il che ha portato a zero casi di COVID-19 tra giocatori, staff e partner. Come nell’ MSI 2021 i Mondiali non ospiteranno un pubblico al fine di garantire la salute e la sicurezza di tutti coloro che sono coinvolti nell'ospitare, produrre e competere all'evento.

I Worlds 2021 ospiteranno 22 squadre da tutto il mondo che si affronteranno in tre fasi di gioco: Play-In, Gruppi e Knockout e saranno cosi strutturati: Play-In: 5-9 ottobre; Gruops Stage: 11-13 ottobre e 15-18 ottobre; Quarti di finale: 22-25 ottobre; Semifinali: 30-31 ottobre; Finali: 6 novembre

Nella fase Play-In 10 squadre saranno sorteggiate in due gironi da cinque, dove si sfideranno per quattro posti disponibili nella fase a gironi. Ogni squadra giocherà una partita contro ogni altra squadra del proprio girone. La prima squadra di ogni girone avanzerà automaticamente alla fase a gironi. Le squadre del terzo e del quarto posto giocheranno al meglio delle cinque, con i vincitori che sfideranno la seconda testa di serie dell'altro gruppo per gli ultimi due posti.