Udinese, Mattia Condello e Luca Marinetti nuovi players FIFA

Nel weekend del 10 e 11 dicembre si è tenuto nella D-Link Gaming Room della Dacia Arena il torneo di Udinese Esports Open Finals 22, in collaborazione con 2WATCH Esports e WLT Gaming. I finalisti si sono ritrovati a Udine dopo aver conquistato il posto in finale durante le cinque settimane di qualifier online sull’applicazione di 2WATCH. Tra i partecipanti, Mattia Condello e Luca Marinetti si sono aggiudicati la maglia di Udinese Esports e rappresenteranno ufficialmente il team bianconero per la stagione 22/23 del titolo EA Sports FIFA.
L'Udinese, anche negli Esports, intende perseguire con coerenza il modello e la filosofia che contraddistingue la propria attività da sempre: professionalità, passione e ricerca di talenti, non perdendo mai di vista l’obiettivo formativo sia dell’atleta che dell’uomo. Il team è stato fondato nel mese di febbraio 2020 e, proprio nell’ottica della ricerca del talento, è nata poco dopo la Udinese Esports eAcademy. I risultati ottenuti da alcuni dei player della eAcademy hanno ampiamente dimostrato la validità del nostro percorso di formazione “in house”: sette dei nostri pro player sono stati selezionati per partecipare al Draft in vista della prima stagione della eSerieA, mentre uno di essi è stato selezionato per partecipare alle qualifiche della eNazionale.
Il progetto esports è così pronto per una nuova stagione. È ormai imminente l'inizio della eSerieA TIM su FIFA 23 e i friulani hanno tutte le intenzioni di competere ad alti livelli.