Ubisoft firma con Aimlab per i giocatori di Rainbow Six Siege

Ubisoft firma con Aimlab per i giocatori di Rainbow Six Siege
giovedì 17 giugno 2021, 17:00eSports
di Riccardo Lichene
Aimlab diventerà la piattaforma ufficiale di allenamento sviluppo e perfezionamento dei giocatori professionisti di Rainbow Six Siege

Ubisoft ha appena annunciato una nuova partnership pluriennale con la piattaforma di allenamento per giochi sparatutto Aim Lab. Aim Lab diventerà la piattaforma ufficiale di sviluppo dei giocatori degli eSports di Rainbow Six Siege e l'azienda sarà un partner globale per il circuito R6 pro, facendo la sua comparsa in tutte le trasmissioni del primo anno della partnership. Nel secondo anno poi, Aim Lab sarà integrata più in profondità nelle dirette fornendo statistiche sui giocatori.

L'azienda sarà anche la protagonista di un'esclusiva skin per armi all'interno di R6. La skin verrà assegnata come premio al Rainbow Six ​​AIm Lab Combine, un evento che valuterà le abilità dei giocatori su varie meccaniche, fornendo loro un punteggio e l'accesso a una classifica. Questi punteggi potrebbero potenzialmente servire come punto di riferimento per valutare i futuri giocatori professionisti mentre perseguono un percorso verso una carriera nel gaming professionale.

Aim Lab è già attiva nell'ecosistema di Rainbow Six, avendo precedentemente collaborato con i migliori team come DarkZero Esports e gli ex campioni del mondo Spacestation Gaming. Aimlab è anche la casa dei professionisti di altri sparatutto come Counter Strike, Valorant, Call of Duty e persino Overwatch. Le sue routine di allenamento garantiscono dei progressi reali negli sparatutto, tattici e non, e persino il giocatore medio che vuole migliorare un po' la sua mira dovrebbe passare qualche ora alla settimana su Aimlab e sparare a un po' di palloncini.