The Esports Park, 1 milione di dollari da Butler University

The Esports Park, 1 milione di dollari da Butler University
© foto di Butler University
mercoledì 6 luglio 2022, 17:49eSports
di Matteo Mattei
fonte Butler University
1 milione di dollari da Butler Graduate per supportare il nuovo Esports Park

La Butler University ha recentemente ricevuto un regalo anonimo di 1 milione di dollari dalla tenuta di un laureato Butler che sarà utilizzato per supportare la costruzione dell'Esports Park, una struttura tecnologica di 7.320 piedi quadrati multiuso nel campus dell'Università. Situato su Sunset Avenue tra Hinkle Fieldhouse e Clowes Memorial Hall, lo spazio è attualmente in costruzione e sarà aperto alla comunità di Butler nell'agosto 2022, con una grande apertura per la comunità più ampia più avanti in autunno. La struttura rappresenta l'ultimo di una serie di investimenti strategici dell'Università in esport innovativi e programmazione tecnologica progettata per supportare gli studenti Butler integrando competizione, curriculum e la comunità più ampia.

L'Esports Park offre una sede dedicata nel campus per collegare gli esport competitivi e ricreativi con opportunità educative e di carriera in quella che dovrebbe diventare un'industria da 4,75 miliardi di dollari entro il 2030. La struttura sarà caratterizzata da circa 50 PC da gioco, un'area di console di gioco e dispositivi virtuali realtà. C'è anche spazio per eventi di formazione aziendale intrisi di tecnologia, nonché campi STEM per giovani e esport. La struttura dispone di capacità di produzione di trasmissioni per eventi dal vivo come podcast e competizioni di esport, uno spazio di coworking, una caffetteria e spazi per uffici disponibili per l'affitto per supportare piccole aziende e organizzazioni correlate.

"L'Esports Park è stato progettato con l'obiettivo di fornire all'Università e all'Indiana centrale un hub tecnologico e di esport, applicando il livello di eccellenza distintivo di Butler a un'area emergente di interesse accademico e aziendale", Eric Kammeyer, Director of Esports and Gaming Technology di Butler , disse. “Il nostro obiettivo è costruire un programma di esport diversificato e inclusivo in collaborazione con una struttura all'avanguardia. I partner strategici della comunità promuovono la visione di diventare un modello nazionale per altri istituti di istruzione superiore su come incorporare gli esport e la relativa tecnologia di accompagnamento in un programma accademico e competitivo olistico. Ciò avvantaggia l'intera università e la comunità circostante".