Terza stagione del Progetto: come diventare player per gli Esports di Lega Pro

Terza stagione del Progetto: come diventare player per gli Esports di Lega Pro
© foto di Lega Pro
mercoledì 14 febbraio 2024, 16:20eSports
di System Supervisor
fonte Lega Pro

Lega Pro e WeArena a inizio anno avevano annunciato la terza stagione del Progetto Esports ed il suo Regolamento, confermando l’impegno costante nel promuovere lo sviluppo degli Esports dopo il buon risultato dell’ultima edizione con una copertura complessiva di 13,5 milioni di utenti.

Dalle Linee Guida Istituzionali della scorsa stagione, che fornivano indicazioni e requisiti per la partecipazione alle competizioni e attività del Progetto, si passa ad un vero e proprio Regolamento che disciplina il settore Esports interno a Lega Pro al fine di garantirne una maggiore accessibilità ai club. Tra le principali novità sono presenti: raggio territoriale più ampio per le selezioni dei Team Esports; iscrizioni al Progetto Esports sempre aperte per i club di Lega Pro e nuove modalità di selezione tramite eventi organizzati dai club.

Il Regolamento del Progetto Esports Lega Pro 2023/24 è stato reso noto con comunicato ufficiale numero 177L del 9 Gennaio 2024 visionabile a questo link https://www.lega-pro.com/2324-177l/ e sono aperte le iscrizioni per la terza stagione.

Chi volesse diventare un player di EA FC 24 e competere per il club calcistico del suo territorio può partecipare cliccando sul logo del Team Esports che preferisce tra quelli disponibili nella piattaforma di WeArena. E chi non avesse trovato un club nella sua zona può fare anche una candidatura spontanea.