Termina la seconda stagione del Grandmasters 2021 di Hearthstone

Termina la seconda stagione del Grandmasters 2021 di Hearthstone
lunedì 11 ottobre 2021, 21:23eSports
di Matteo Iovane
fonte heartstone

Si conclude nelle tre regioni (America, Asia- Pacifico ed Europa) la seconda stagione del Grandmasters 2021 di Hearthstone I migliori 8 players si sono sfidati alla ricerca del titolo di campione ma soprattutto per ottenere uno slot per l'Hearthstone 2021 World Championship.

Il palyer americano, McBanterFace dopo essere arrivato per la prima volta alla fase dei Playoff compie un vero e proprio miracolo aggiudicandosi la vittoria finale. Il player americano infatti dopo aver battuto languagehackr e Monsanto entrambi con il risultato 3-0 si è aggiudicato il pass per la semifinale, dove ha incontrato e sconfitto il campione della stagione 1 Nalguidan. In finale McBanterFace vince contro muzzy dopo aver disputato un match spettacolare chiuso per 3 a 2. McBanterFace rappresenterà l’America nel Campionato del Mondo.

In Asia-Pacifico, Sato "glory" Kenta, il campione del mondo 2020 dopo essere entrato come sesto nei Playoff ha dovuto sudarsi la qualificazione, infatti, dopo aver vinto in scioltezza contro GivePLZ, ha faticato contro Alutemu e Posesi. Nella partita finale, ha affrontato e sconfitto per 3 a 1 AlanC86. Il Campione del Mondo potrà ora difendere il suo titolo.

Infine in Europa, il quindicenne gamer francese Gaby ha dominato la Top 8 dimostrando che è uno dei migliori giocatori al mondo. Non solo ha iniziato i Playoff al primo posto, ma ha ottenuto la vittoria totale in tre dei sette tornei del fine settimana della Stagione 2. Dopo la sconfitta per 3-2 di Bunnyhoppor nel Winners Match, Gaby ha rapidamente sconfitto in semifinale il campione europeo della prima stagione Frenetic 3-1 e poi Jarla con il medesimo risultato in finale.

McBanterFace, Gaby e Glory si uniranno agli altri quattro palyers: Facundo "Nalguidan" Nahuel Pruzzo, Wataru "Posesi" Ishibashi, David "Frenetic" Neila Quiñones e Huang "KZGXiaobai" Dehui al Campionato mondiale 2021. L'ultimo posto libero per i mondiali verrà deciso all'inizio di novembre.