Tencent, obiettivo sviluppo dell'industria degli esport in Asia.

Tencent, obiettivo sviluppo dell'industria degli esport in Asia.
© foto di Tencent
venerdì 21 gennaio 2022, 15:25eSports
di Matteo Mattei
fonte Tencent
Il Consiglio Olimpico dell'Asia e Tencent raggiungono la cooperazione strategica per lo sviluppo degli esport

Il Consiglio Olimpico dell'Asia e Tencent raggiungono la cooperazione strategica per lo sviluppo degli esport in Asia. Steven Ma, vicepresidente senior di Tencent, ha affermato che Tencent continuerà a supportare l'OCA nella promozione dello sviluppo di sport ed esport in Asia per molto tempo a venire, e nella preparazione e facilitazione degli esport nell'imminente 19a edizione asiatica Games Hangzhou 2022. Ha promesso che Tencent avrebbe lavorato con i paesi asiatici per creare congiuntamente una cultura degli esport con caratteristiche asiatiche e promuovere la prosperità e lo sviluppo dell'industria in Asia e nel mondo. 

Husain, Direttore Generale di OCA, ha affermato che l'organizzazione è lieta di instaurare una cooperazione strategica con Tencent. Ha espresso la speranza che la tecnologia e l'innovazione di Tencent aiuteranno l'OCA e l'AESF a portare nuove possibilità per l'industria degli esport in Asia.

Mars Hou, Vice President di Tencent Games, Direttore Generale di Tencent Esports, afferma che Tencent Esports non risparmierà alcuno sforzo per assistere l'AESF Asian Electronic Sports Federation condividendo attivamente l'esperienza maturata nell'organizzazione di eventi, fornendo istruzione a giocatori e professionisti, promuovendo congiuntamente gli scambi di sport agonistici in Asia, nonché scambi culturali tra nazionalità e regioni diverse. 

Steve Kim, Chief Operations Officer dell'AESF e Sebastian Lau, Direttore Generale dell'AESF, hanno condiviso le informazioni sulla campagna RDAG, hanno sottolineato che questo sarà l'inizio della creazione di un sistema standardizzato per gli eventi di esport in Asia e che l'RDAG servirà come una nuova piattaforma per imparare, condividere e scambiare per le parti interessate.