Tekken7, Italia con Danielmado vice campione del mondo

Il cammino dell'Italia al World Esports Championship 2022 a Bali su Tekken7 si chiude con un importante secondo posto. Al Merusaka Nusa Dua Hotel, nell'area allestita per l'occasione, Daniel "Danielmado" Madonia cede solo in finale contro il neo campione del mondo, il pakistano Arslani.
La spedizione azzurra in terra indonesiana è stata curata da FIDE Federazione Italiana Discipline Elettroniche. In console il player Daniel Madonia alias "Danielmado" della ASD HG Esports. Per questo campionato mondiale di esport, la serie di partite a Bali è stato il culmine di un percorso di qualificazioni che si sono svolte in tutto il mondo da febbraio a ottobre 2022. L'Italia ha avuto accesso da campione europeo dopo il successo di qualche mese fa all'European Esports Championship a Baku con Carlo Vinci.
Proprio per il titolo continentale l'Italia ha iniziato il suo cammino mondiale dai quarti di finale del winner bracket. All'esordio la sconfitta sempre contro il Pakistan per 3-0 che ha portato Danielmado nella parte del tabellone del loser bracket. Da qui la rimonta straordinaria del player azzurro. Nel primo incontro 3-0 alla Repubblica Domenicana, a seguire 3-2 alla Thailandia e 3-1 alla Corea del Sud nella finale del loser bracket. Nella Grand Final disputata sul palco principale della manifestazione la sconfitta contro il Pakistan ma pur sempre un secondo posto mondiale e un premio monetario assicurato.