Strathallan School, in Scozia la suite esports per gli studenti

Strathallan School, in Scozia la suite esports per gli studenti
© foto di Strathallan School
mercoledì 28 settembre 2022, 21:31eSports
di Matteo Mattei
fonte Strathallan School
Gli alunni del Perthshire potranno allenarsi e competere l'uno contro l'altro su attrezzature di gioco all'avanguardia

Per la prima volta, gli alunni del Perthshire potranno allenarsi e competere l'uno contro l'altro su attrezzature di gioco all'avanguardia. Strathallan è diventata una delle poche scuole nel Regno Unito a ospitare attrezzature per esport di livello d'élite, offrendo agli studenti la possibilità di portare oltre le proprie passioni. "È un ottimo momento per essere uno studente alla Strathallan", ha detto l'ex allievo Josh Martin.

Josh, pilota competitivo di Esports e fondatore di Sim Staff, ha aiutato a installare i quattro sistemi di gioco competitivi a Strathallan. Il player ha dichiarato: "Questa è un'opportunità davvero entusiasmante per la scuola. Strathallan ora ha quattro simulatori di corse, su cui gli studenti possono giocare a un'ampia varietà di giochi e familiarizzare con i fondamenti degli esport e le opportunità che questo offre. Posso sicuramente vedere alcune grandi competizioni che si preparano a scuola". Josh, la cui azienda Sim Staff ha fornito supporto a marchi come Samantha Tan Racing, Gfinity e Formula One, ha aggiunto: "Gli esport sono cresciuti enormemente negli ultimi anni. È passato dall'essere in gran parte hobbista a carriere a tempo pieno, borse di studio e partnership globali con i principali marchi. Il potenziale è enorme. La Formula 1, le squadre impegnate e altri organismi sportivi offrono opportunità a pagamento ai giocatori di competere virtualmente con loro. Si spera che, nel tempo, vedremo ancora più opportunità disponibili per la prossima generazione di giocatori".

Neil Hamilton, Head of Instrumental Music, ha dichiarato: "Quando mi è stato chiesto se avrei portato a termine il progetto, ero entusiasta. Questa è una mossa così progressista per la scuola e dimostra davvero che sono consapevoli di ciò a cui gli alunni sono interessati attualmente. Una risorsa così straordinaria per la scuola e gli alunni sembrano essere pienamente d'accordo. Un'aggiunta straordinaria alla loro carriera di studi. Chissà, in futuro potremmo vedere alcuni alunni giocare per la Scozia sul palcoscenico internazionale degli esport".