Sporting Gijon, bottino pieno nel primo turno della eLaLiga

Sporting Gijon, bottino pieno nel primo turno della eLaLiga
© foto di Real Sporting Gijon
giovedì 2 febbraio 2023, 16:45eSports
di Matteo Mattei
fonte Real Sporting Gijon
Lo Sporting ottiene 6 punti nelle prime due giornate giocate contro Leganés e Burgos

Il Real Sporting Gijon ottiene 6 punti nelle prime due giornate di eLaLiga giocate contro Leganés e Burgos. Nella prima giornata ha affrontato i pepineros con una gara conclusa con un risultato complessivo di 5-4. Una giornata d'esordio in cui, nonostante Enol abbia sempre preso l'iniziativa nel segnare, i madrileni non sono mai rimasti indietro né si sono arresi. Prima un 1-1 nella gara di andata, e in un altrettanto pari nel ritorno, un gol al minuto 75 ha regalato al rojiblanco la vittoria finale.

Nella seconda giornata lo Sporting ha completato il bottino contro un Burgos che arrivava all'appuntamento anche lui con 3 punti in tasca. La partita si è trasformata in un vortice di gol per la gioia degli appassionati. Al termine dell'andata, 4-4 con fino a 4 gol negli ultimi 10 minuti di gioco. Nella gara di ritorno, la partita si manteneva  0-0 nei primi 45 minuti. Nella ripresa, Enol si è scatenato e in due minuti ha segnato due gol che alla fine sarebbero stati definitivi. Il Burgos ha accorciato le distanze ma i tre punti sono andati al Gijón con un risultato complessivo di 2-1 e 6-5.

Giornata perfetta per il Real Sporting all'inizio di questa nuova edizione di eLaLiga Santander 2023. Mercoledì prossimo si giocheranno due nuove giornate, alle 18:50 contro il Granada CF e alle 20:30 contro il Cádiz CF.