SimRacing World Cup, lo sloveno Jarnej Simoncic World Champion

SimRacing World Cup, lo sloveno Jarnej Simoncic World Champion
© foto di Monaco SimRacing World Cup
lunedì 24 ottobre 2022, 13:10eSports
di Matteo Mattei
fonte Monaco SimRacing World Cup
Jarnej Simoncic è il nuovo Campione del Mondo

Lo sloveno Jarnej Simoncic è il nuovo Campione del Mondo del SimRacing. Nel Principato di Monaco la prima edizione della World Cup decreta il primo campione.

La prima edizione della Monaco SimRacing World Cup si è conclusa. Domenica 23 ottobre 2022, lo Stade Louis-II del Salon d'Honneur di Monaco ha ospitato alcune delle gare più interessanti che il mondo degli esport può offrire. La città-stato sovrana della Costa Azzurra ha ospitato alcuni dei migliori giocatori di Assetto Corsa di tutto il mondo. 

La Monaco Esports Federation è stato l'ente organizzatore della prima edizione della SimRacing World Cup in collaborazione con la IESF International Esports Federation. Dopo un'avvincente sfida tra 41 federazioni e 80 piloti in tutto il mondo, i 12 migliori di loro si sono sfidati nel Principato di Monaco allo Stade Louis-II i per un montepremi di 4 mila euro. Una competizione che si è disputata durante gli SPORTEL Awards, evento sportivo internazionale. Un evento prestigioso e soprattutto una competizione internazionale il cui scopo è quello di premiare le migliori sequenze sportive dell'ultimo anno, durante una prestigiosa cerimonia che riunisce tanti campioni olimpici, celebrità dello sport e ora gli esport. Un programma speciale, presentatori eccezionali, ospiti illustri e partner prestigiosi, hanno fatto di Monaco una roccaforte del SimRacing globale.