Seconda Super League, Villarreal QLASH nel torneo League of Legends in Spagna

Seconda Super League, Villarreal QLASH nel torneo League of Legends in Spagna
© foto di LVP GRUP MEDIAPRO
venerdì 18 novembre 2022, 09:37eSports
di Chiara Biondini
La nuova squadra della seconda categoria di League of Legends in Spagna occuperà il posto di Rebels Gaming promossa in Super League

Il Villarreal QLASH gareggerà dal 2023 nella Superliga Segunda El Corte Inglés, la seconda categoria nazionale di League of Legends organizzata da LVP (GRUP MEDIAPRO) in Spagna.

Villarreal CF e QLASH lavorano insieme da più di tre anni, soprattutto nei videogiochi di calcio, quindi la loro presenza nella Seconda Super League El Corte Inglés è un altro passo nel consolidare questa relazione lavorativa. QLASH è stato finalista nella fase di promozione della Superliga Segunda El Corte Inglés, ma ha perso l'ultima partita contro eMonkeyz SD Huesca. Ora, la squadra valenciana occuperà il posto lasciato da Rebels Gaming, che sarà in Super League il prossimo anno.
 
Siamo lieti di raggiungere il nostro obiettivo di far parte della Seconda Super League di El Corte Inglés. Lavoriamo da anni non solo per professionalizzare il nostro club, ma anche per aiutare a professionalizzare l'intera scena sportiva elettronica. Essere nell'élite nazionale serve a ribadire che abbiamo percorso la strada giusta e farlo con un partner come il Villarreal CF lo rende ancora più ideale. Siamo ansiosi di iniziare a competere", spiega Diego Griñán Malla, Country Managing Director di QLASH Spagna.
 
Il nostro rapporto con gli eSports non è nuovo ed è un impegno che abbiamo da diversi anni per raggiungere un pubblico giovane e che si identifichi con il club. Lo abbiamo sempre fatto insieme a QLASH ed è per questo che siamo felici di far parte della Superliga Segunda El Corte Inglés come Villarreal QLASH. È un ulteriore passo nella nostra partnership attraverso il quale confermeremo il nostro ruolo negli sport elettronici in Spagna”, commenta Carlos Bausset Alfonso, capo della sezione eSports del Villarreal CF.