Seconda partita del PG National Summer Split 2021 ricca di colpi di scena nel finale

Seconda partita del PG National Summer Split 2021 ricca di colpi di scena nel finale
© foto di Riot Games
giovedì 17 giugno 2021, 20:57eSports
di Matteo Iovane

Il team dei GGEsports, lato blu composto da: Gnar (TOP), Gwen (JGL), Lee Sin (MID), Ezreal (ADC), Rakkan (Support).

Vs

Il team dei Samsung Morning Stars, lato red composto da: Urgot (TOP), Rumble (JGL), Karma (MID), Tristana (ADC), Nautilus (Support).

I ban dei due teams sono: Sett, Wukong, Akali, Jayce, Nocturne, Ivern, Xin Zhao, Senna, Leona, Renekton. Fase di draft che vede dei ritorni come Gwen, Karma e Rumble che ormai sono sempre perma bannati nella patch 11.11.

La partita molto lenta con i due team che ne approfittano per studiarsi, vede i GGEsports aggiudicarsi il primo drago della montagna al quinto minuto. Da lì a poco dopo uno scontro in mid che vede un 1 per 1, ma con Lee Sin che ottiene il primo sangue e quindi un bonus in denaro. Partita molto equilibrata che al ventiduesimo vede i due team con 2 draghi a testa, 37k gold a testa e con 7 kill a testa. Il game si accende un minuto più tardi con i GGEsports che vincono un team fight e iniziano subito il baron nashor senza jungler, nel mentre l’arrivo del jugler avversario che con un’ottima giocata e con molta fortuna riesce a strappare il baron nashor ai GGESports. Quest’ultimi grazie ad una Gwen 7/0/4 e un Ezreal “feedati” iniziano ad ottenere un vantaggio sia di mappa che di 3,5k gold. I Samsung Morning Stars oramai in balia degli avversari non riescono a vincere più un team fight. La partita si chiude al trentesimo, quando dopo la vittoria di un team fight i GGEsports si girano subito sul baron, ottenendolo tranquillamente e di conseguenza un vantaggio di 6k gold. E aggiudicandosi così la terza vittoria del PG National.