Riot Games, Lil Nas X nominato Presidente di League of Legends

Riot Games, Lil Nas X nominato Presidente di League of Legends
lunedì 19 settembre 2022, 13:20eSports
di Matteo Mattei
fonte Riot Games
Il rapper americano Lil Nas X è stato nominato Presidente di League of Legends

L'artista americano Lil Nas X ha ideato la skin per un nuovo eroe e lancerà il 23 settembre un singolo per celebrare l'inizio dei prossimi mondiali di LoL. L'annuncio è arrivato da Riot Games che ha incoronato il rapper nuovo Presidente di League of Legends. Il cantante e cantautore che sfida i generi sarà responsabile della creazione di momenti musicali di LoL e di una performance live durante i Mondiali per gli oltre 180 milioni di giocatori della comunità globale.

"Era arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo. Ho lasciato il mio segno nella cultura pop in tanti modi, e ora è arrivato il momento di affrontare il mondo del gaming. Sarò il più grande presidente di League of Legends di tutti i tempi. Inoltre, creerò il miglior inno dei Mondiali di sempre e organizzerò il più grande, il più figo e il più sexy dei Mondiali nella storia dei Mondiali!", ha dichiarato Lil Nas X alla presentazione del suo inno intitolato "Star Walkin". Il primo ordine del giorno di Lil Nas X in qualità di Presidente sarà quello di dare il via ai Mondiali con l'attesissimo inno.

L'inizio dei Mondiali invece è previsto per il 29 settembre a Città del Messico. Successivamente, Lil Nas X e Riot Games renderanno disponibile una skin di League, dedicata a un nuovo campione di League, "K'Sante the Pride of Nazumah". Prevista la performance del rappet sul palco dal vivo alla Cerimonia di apertura dei Mondiali presentata da Mastercard. La finale mondiale invece è in programma al Chase Center di San Francisco sabato 5 novembre 2022.