Red Bull Wololo, al Castle Heidelberg in Germania dal 21 al 30 ottobre

Red Bull Wololo, al Castle Heidelberg in Germania dal 21 al 30 ottobre
© foto di Pixabay
giovedì 19 maggio 2022, 14:40eSports
di Matteo Mattei
fonte Red Bull
Red Bull Wololo è tornato per la sua sesta edizione

Red Bull Wololo è tornato per la sua sesta edizione. I più grandi giocatori di Age of Empires da tutto il mondo si sfideranno in una serie di intense battaglie 1v1, culminate in uno scontro storico al Castle Heidelberg a Heidelberg, in Germania, dal 21 al 30 ottobre 2022.

Red Bull Wololo: Legacy presenterà tre giochi che ripercorreranno l'intera storia di Age of Empires, con Age of Empires I: Definitive Edition, Age of Empires II: Definitive Edition e Age of Empires IV tutti rappresentati al torneo. Si rivedranno volti familiari alla competizione, come i precedenti vincitori del Red Bull Wololo che tornano per mettersi alla prova l'uno contro l'altro e una vasta gamma di nuovi arrivati. Ci sono molti percorsi diversi per Castle Heidelberg per qualsiasi aspirante sfidante al trono di Red Bull Wololo, inclusi eventi della community, circuiti ufficiali di Microsoft e dei partner e altro ancora. Ma per AoE II DE e AoE IV, Red Bull organizzerà Open Qualifiers a cui tutti potranno partecipare.

Age of Empires I si gioca principalmente nel sud-est asiatico, specialmente in Vietnam. Chim se Di Nang Studio, un organizzatore locale di tornei in Vietnam e l'ospite dei più grandi eventi AoE DE, creerà uno speciale evento su invito nel paese per riunire gli otto migliori giocatori del gioco originale. Questi otto giocatori combatteranno fino a quando ne rimarranno solo due, e i fan del Red Bull Wololo non vedono l'ora di assistere alla Grand Final di questo invito dal castello di Heidelberg il 29 ottobre.

Per quanto riguarda AoE II DE, tutti e quattro i precedenti vincitori, Mr_Yo, DauT, TheViper e il due volte vincitore Liereyy, torneranno per affrontare nuovi potenziali campioni. Quattro partecipanti saranno anche invitati da alcuni dei migliori tornei della community negli eSport di AoE II DE. I giocatori invitati da questi tornei rappresenteranno l'apice dell'AoE II DE competitivo e daranno sicuramente una chance anche ai precedenti vincitori di Wololo. Ma chiunque può partecipare alle Open Qualifiers. Ci saranno due qualificazioni il 20-21 e il 27-28 agosto, con i primi quattro giocatori di ogni qualificazione che riceveranno tutti inviti alla Red Bull Wololo Legacy. Queste qualificazioni dureranno due giorni, con i migliori giocatori che si uniranno ai campioni di ritorno e ad altri giocatori invitati a Castle Heidelberg per le battaglie finali.

Age of Empires IV ha 10 posti aperti a chiunque attraverso la Coppa online Road To Red Bull Wololo, che si svolge ogni fine settimana da giugno a fine settembre. I primi tre fine settimana di ogni mese vedranno tornei a eliminazione diretta in cui i giocatori potranno mettersi alla prova, culminando in una finale mensile per i primi 10 giocatori insieme ad altri sei partecipanti qualificati. Solo i primi due giocatori di ogni finale mensile riceveranno un invito al Red Bull Wololo Legacy al Castle Heidelberg, mentre altri due giocatori si qualificheranno accumulando punti settimanali. Ma ci sono altri modi per occupare uno slot. I vincitori e i secondi classificati dell'evento della community della Golden League riceveranno un invito, insieme al vincitore di N4C Beastyqt e al secondo classificato Leenock. Inoltre, anche i primi due giocatori in termini di punti settimanali da Road To Red Bull Wololo riceveranno un invito, se non si sono qualificati agli ottavi mensili. Un Last Chance Qualifier online aiuterà a decidere gli ultimi due posti.