Red Bull Esports, F. Ramussen: "Sappiamo dove possiamo migliorare"

Red Bull Esports, F. Ramussen: "Sappiamo dove possiamo migliorare"
© foto di Oracle Red Bull Esports
lunedì 19 settembre 2022, 18:37eSports
di Matteo Mattei
fonte Oracle Red Bull Esports
Il commento del sim racer Fred Ramussen dopo la vittoria del Round 3 dell'F1 Esports Series

L'ottima prestazione di Frede Rasmussen, sim racer Oracle Red Bull Esports, lo ha portato in pole per la terza gara della F1 Esports Series 2022 sul circuito di Silverstone GP e successivamente alla vittoria del Round 3 F1 dell'Esports Series Pro Championship.

Ramussen ha dichiarato: "È fantastico aver ottenuto la mia prima vittoria della stagione. Silverstone è una pista su cui sento di poter costantemente esibirmi bene e sono così felice di aver vinto di nuovo lì. Abbiamo avuto un po' di miscuglio evento, ma penso che possiamo partire sentendoci bene. Sappiamo dove possiamo migliorare e penso che una volta risolti questi problemi, saremo costantemente lassù a lottare per le vittorie".

Il danese ha avuto un'ottima partenza dalla P1, nonostante la forte pressione di Sebastian Job di Alpha Tauri e Thomas Ronhaar di Haas dietro. Dopo il primo giro, Rasmussen si era allontanato per aprire un vantaggio di 0,5 secondi su Ronhaar in P2. Quando le auto hanno iniziato a rientrare ai box a metà gara, Kiefer è salito al P3, prima di prendere il comando della gara un giro dopo, quando Rasmussen è rientrato ai box, insieme a Ronhaar. Il poleman è uscito dai box davanti al pilota Haas ed è arrivato P5. Kiefer è rimasto in P1 fino a quando non è rientrato ai box al 19° giro, a quel punto Rasmussen ha riconquistato il suo vantaggio. Negli ultimi giri, è stato messo sotto pressione da Ronhaar, che a un certo punto era solo due decimi dietro. Rasmussen ha poi dimostrato perché è uno dei migliori sim racer in circolazione. Con il ghiaccio che gli scorreva nelle vene, ha fatto segnare il suo giro più veloce della gara nell'ultimo giro, staccando da Ronhaar in P2. Quando ha tagliato il traguardo, ha ottenuto la sua prima vittoria della stagione, ottenendo vittorie consecutive a Silverstone nel processo.