Recast, anche il Manchester City Esports sbarca sull'app

Recast, anche il Manchester City Esports sbarca sull'app
© foto di Recast.app
lunedì 26 luglio 2021, 10:00eSports
di Matteo Mattei
fonte Recast
Recast conquista sempre più importanti streamer

Il Manchester City Esports è l'ultimo tra i protagonisti del settore Esports che sbarcano sull'applicazione Recast. Quest'ultima ha conquistato i favori di molti streamers e società esportive. Una nuova applicazione che promette grandi novità sia per chi realizza e pubblica video e sia per chi ne usufruisce e visualizza i contenuti a piacere.

Recast è una piattaforma di video social per gli appassionati di sport ed Esports. L'obiettivo è quello di condividere i video direttamente all'utente finale interessato che a sua volta guadagnerà guardando, condividendo e creando contenuti. Una piattaforma video che collega titolari dei diritti, fan e marchi su un'unica piattaforma. Recast combina la capacità di guardare la migliore azione sportiva da qualsiasi dispositivo e la possibilità di guadagnare crediti chiamati "Cast" , sia per gli spettatori che per i titolari dei diritti attraverso le microtransazioni.

I titolari dei diritti possono monetizzare i propri contenuti, da clip di 10 secondi a giochi live completi, senza i costi iniziali della propria piattaforma OTT. I fan possono guadagnare o acquistare crediti ed effettuare micropagamenti direttamente ai titolari dei diritti per guardare gli sport che desiderano. La filosofia ufficiale è più guardi, condividi e impari su Recast, più guadagni.

Per iscriversi basta creare un account prima di poter guardare i propri sport preferiti. Un'operazione piuttosto semplice per usufruire del servizio sempre e ovunque su smartphone, tablet o laptop, tutto con un clic. Basta collegarsi al sito ufficiale della applicazione. Per contenere i costi e massimizzare le entrate, l'app non è presente ne su Google Play che Apple Store.