Real Race Lamborghini, nuovo turno di qualificazioni su Nurburgring

Real Race Lamborghini, nuovo turno di qualificazioni su Nurburgring
© foto di Pixabay
lunedì 13 settembre 2021, 08:30eSports
di Matteo Mattei
Nuovo turno di qualificazione The Real Race Lamborghini

The Real Race Lamborghini è una competizione globale di esport per giocatori di tutti i livelli su Assetto Corsa Competizione. Oggi inizia il nuovo turno di qualificazioni su Nurburgring, Germania. The Real Race è alla seconda edizione ed è iniziata lo scorso 5 giugno. Cinque settimane di qualifiche che precederanno la finale che si terrà a Misano Adriatico dal 22 al 28 novembre 2021.

Quella di quest'anno è la seconda stagione dell'innovativo format di corse che fonde insieme il mondo reale e quello virtuale. The Real Race ha un format aggiornato, pensato per essere ancora più vicino alla community e ai giocatori. La competizione si svolge a livello globale per consentire a tutti i piloti di qualificarsi attraverso 3 diverse classifiche regionali. Ogni settimana di gara, le qualificazioni si terranno nel gioco e i migliori giocatori scaleranno le rispettive classifiche regionali verso l'ultima gara settimanale. Un torneo globale, guidato da 3 regioni: America, Europa&Africa e Asia. Dopo 10 settimane di competizione mozzafiato verrà incoronato il miglior pilota regionale.

Per la seconda stagione, Lamborghini inviterà il miglior pilota di ogni regione a un'esperienza completamente pagata presso la sede dell'azienda a Sant'Agata Bolognese (Italia). L'esperienza includerà un tour VIP della fabbrica, che darà ai 3 migliori giocatori l'opportunità di immergersi nel cuore del marchio, incontrarsi e allenarsi insieme ai piloti ufficiali Lamborghini Squadra Corse e guidare una vera Lamborghini su un circuito di fama mondiale. Al termine dell'esperienza, uno dei 3 vincitori riceverà l'incredibile opportunità di diventare sim driver ufficiale Lamborghini per il 2022.