Quake remastered: 4K e 120 fps su PS5 e Xbox series X

Quake remastered: 4K e 120 fps su PS5 e Xbox series X
mercoledì 13 ottobre 2021, 16:30eSports
di Riccardo Lichene
Il ritorno del classico sparatutto competitivo sulle console Next Gen porta con se una miriade di migliorie tecniche tra cui un altissimo refresh rate

L'aggiornamento di nuova generazione (next gen) per l'edizione remastered di Quake di quest'anno, che aggiunge il supporto per il gameplay fino a 4K / 120 fps, è ora disponibile per PS5, Xbox Series X e Xbox Series S. L'aggiornamento è disponibile gratuitamente, secondo Bethesda e non c'è limite di tempo per riscattarlo. La versione PC del gioco non riceve l'aggiornamento, poiché supporta già una definizione in 4K / 120fps.

Oltre ai miglioramenti del framerate, l'aggiornamento aggiunge anche il supporto per i trigger adattivi e l'altoparlante integrato del controller PS5 Dualsense. Nel frattempo, i giocatori su Xbox ottengono il supporto Play Anywhere, una tecnologia Microsoft che significa che la proprietà del gioco e i progressi vengono trasferiti automaticamente alla sua versione per PC.

Il processo di aggiornamento è leggermente diverso per PlayStation e Xbox. I proprietari di Xbox dovrebbero vedere l'aggiornamento installato automaticamente grazie al sistema Smart Delivery di Microsoft e tutti i salvataggi esistenti dovrebbero essere trasferiti. Nel frattempo, su PS5, i giocatori dovranno scaricare il gioco aggiornato tramite l'hub del gioco o il PlayStation Store e Bethesda fornisce le istruzioni su come farlo sul suo blog. I salvataggi della PS4 non possono essere trasferiti alla versione PS5 del gioco, lo ha confermato Bethesda.