Quake remastered: 4K e 120 fps su PS5 e Xbox series X

L'aggiornamento di nuova generazione (next gen) per l'edizione remastered di Quake di quest'anno, che aggiunge il supporto per il gameplay fino a 4K / 120 fps, è ora disponibile per PS5, Xbox Series X e Xbox Series S. L'aggiornamento è disponibile gratuitamente, secondo Bethesda e non c'è limite di tempo per riscattarlo. La versione PC del gioco non riceve l'aggiornamento, poiché supporta già una definizione in 4K / 120fps.
Oltre ai miglioramenti del framerate, l'aggiornamento aggiunge anche il supporto per i trigger adattivi e l'altoparlante integrato del controller PS5 Dualsense. Nel frattempo, i giocatori su Xbox ottengono il supporto Play Anywhere, una tecnologia Microsoft che significa che la proprietà del gioco e i progressi vengono trasferiti automaticamente alla sua versione per PC.
Il processo di aggiornamento è leggermente diverso per PlayStation e Xbox. I proprietari di Xbox dovrebbero vedere l'aggiornamento installato automaticamente grazie al sistema Smart Delivery di Microsoft e tutti i salvataggi esistenti dovrebbero essere trasferiti. Nel frattempo, su PS5, i giocatori dovranno scaricare il gioco aggiornato tramite l'hub del gioco o il PlayStation Store e Bethesda fornisce le istruzioni su come farlo sul suo blog. I salvataggi della PS4 non possono essere trasferiti alla versione PS5 del gioco, lo ha confermato Bethesda.