QGhappy entra a far parte della famiglia Wolves Esports

QGhappy entra a far parte della famiglia Wolves Esports
© foto di Wolves Esports
lunedì 6 settembre 2021, 22:00eSports
di Matteo Mattei
QGhappy entra a far parte della famiglia Wolves Esports

QGhappy entrerà a far parte della famiglia Wolves Esports. La nuova partnership prevede solo il cambio del nome in Chongqing Wolves. Il team continuerà ad essere la squadra di casa del Chongqing della Cina sudoccidentale. QGhappy è stata fondata nel 2017 e ha vinto tre tornei KPL; Primavera, Autunno e Coppa dei Campioni, nello stesso anno, prima di vincere la Coppa dei Campioni nel 2018 e nel 2019 successivamente. La squadra è stata anche la prima squadra a vincere tutte e quattro le Honor of Kings World Champions Cup nel 2021, battendo il Foshan GK per vincere il sesto titolo della squadra. Il membro del team Captain Fly ha anche vinto la sua terza skin FMVP e ha vinto il suo terzo MVP delle finali KPL, rendendo Fly il maggior numero di FMVP nella storia della lega KPL.

L'acquisizione fa parte del layout globale di eSport di Fosun Sports, con Wolves che è uno dei primi club di eSport della Premier League. Nel 2018, i Wolves sono entrati ufficialmente nel settore degli eSport, con i team FIFA Football, Rocket League e Racing nel Regno Unito, e hanno una cooperazione approfondita con Fortnite e altri popolari progetti di eSport.

Dal 2019, Fosun Sports ha iniziato ad espandere il proprio mercato di eSport in Cina, con Wolves Esports (Cina) composto da squadre in FIFA Online 4, Call of Duty e Identity V, e ha ottenuto molti buoni risultati nelle competizioni internazionali e nazionali, con Wolves Esports La squadra di Identity V ha vinto la finale di Champion of Summer League nell'agosto 2021.Il mese scorso, Fosun Sports ha annunciato il suo investimento in Evil Geniuses, un gigante nordamericano di eSport, che entra ufficialmente nel mercato nordamericano degli eSport. Mentre l'acquisizione di QGhappy è un'altra importante mossa di Fosun per accelerare il suo profondo sviluppo nel campo degli eSport.

Fosun Sports continuerà a fornire le risorse esistenti a Chongqing Wolves, oltre a rafforzare le operazioni del marchio per migliorare il livello competitivo della squadra, l'influenza del marchio, l'esperienza e il valore commerciale, nel tentativo di creare un marchio di club di eSport più influente.