PUBG Mobile, Vietnam medaglia d'oro ai SEA Games

PUBG Mobile, Vietnam medaglia d'oro ai SEA Games
© foto di PUBG MOBILE
giovedì 19 maggio 2022, 13:45eSports
di Matteo Mattei
Il vietnamita Phan "ViCoi" Văn Đông ha vinto la medaglia d'oro.

Il torneo individuale di PUBG Mobile si è concluso con il vietnamita Phan "ViCoi" Văn Đông che ha vinto la medaglia d'oro. ViCoi è riuscito a recuperare da un 26esimo posto nel primo giorno scalando le classifiche e finendo il secondo giorno con 104 punti e 15 uccisioni per la medaglia d'oro. Nel frattempo, l'indonesiano Alan Raynold "Alan" Kumaseh ha ottenuto la medaglia d'argento con 102 punti e 15 uccisioni mentre il thailandese Purin "Stoned" Rongkhankaew ha portato a casa la medaglia di bronzo con 100 punti e 17 uccisioni.

L'evento PUBG Mobile è stato suddiviso in tornei individuali e a squadre. Il torneo individuale si è svolto dal 16 al 17 maggio e ha visto la partecipazione di un totale di 51 giocatori provenienti dal paese ospitante Vietnam, Brunei, Cambogia, Indonesia, Laos, Malesia, Myanmar, Filippine e Thailandia. I giocatori si sono sfidati in cinque partite al giorno per i punti che gli procurato il rispettivo piazzamento nel torneo.

Dopo cinque partite, il thailandese Phuwiwat "GodTunny" Tanee era in testa con 66 punti e 11 uccisioni. La Honda del Laos aveva il secondo posto con 54 punti e 11 uccisioni, mentre il collega laotiano Porza era terzo con 53 punti e 7 uccisioni. A seguito della fase finale il primo GodTunny ha mantenuto il vertice arrivando a conquistare la medaglia d'oro. Invece il secondo e il terzo si sono poi classificati rispettivamente all'ottavo e al quattordicesimo posto finale.