PUBG: Battlegrounds presenta il PUBG EMEA Championship (PEC).

PUBG: Battlegrounds presenta il PUBG EMEA Championship (PEC).
giovedì 16 febbraio 2023, 21:11eSports
di Matteo Iovane
fonte PUBG Esports

KRSFTON, lo sviluppatore del gioco PUBG: Battlegrounds, presenta il prossimo capitolo della scena competitiva in Europa di PUBG Esports: il PUBG EMEA Championship (PEC).

La stagione agonistica PEC sarà divisa in due divisioni. Il primo appuntamento di quest'anno sarà il PEC: Spring che prenderà il via con un enorme round di Open Qualifiers. Le migliori squadre provenienti da tutta Europa e dall'area MEA si sfideranno per aggiudicarsi una parte del montepremi di 100.000 dollari, punti PGC, 2 slot PGS e la gloria di essere la migliore squadra dell'area EMEA.

Oltre alle tre squadre partner globali annunciate in precedenza, la regione EMEA collaborerà con altre cinque squadre regionali che riceveranno un invito diretto alla fase dei PEC Playoffs. Le squadre partner EMEA per il 2023 sono: ACEND CLUB, BBL Esports, Digital Athletics, Entropiq, FaZe Clan, FUT Esports, NAVI, Twisted Minds. Queste squadre sono state selezionate in base alla loro storia e al loro impegno, nonché alla loro visione condivisa della scena EMEA di PUBG Esports.

Inolte, nel corso dell'anno sarà possibile ottenere le Wildcard. Le squadre partecipando a tornei di terze parti selezionati saranno concesse le EMEA Wildcards, che premieranno i vincitori con un invito alle fasi avanzate dei prossimi tornei PEC. Gli organizzatori di tornei potranno richiedere l'inclusione nel programma EMEA Wildcard.

Per il PEC spring 2023, le otto squadre partner saranno affiancate da altre 14 squadre e due squadre wildcard, portando il numero totale di squadre a 24.