Prende il via il LEC Summer Split 2021

Prende il via il LEC Summer Split 2021
© foto di Riot Games
mercoledì 9 giugno 2021, 19:35eSports
di Matteo Iovane
fonte lol esports

Prende il via il LEC Summer Split 2021, i dieci migliori team europei si preparano a darsi battaglia in un doppio round, che porterà le prime sei squadre ai playoff alla ricerca del titolo e all’ottenimento di uno dei tre slot per il campionato mondiale 2021.

Dopo uno spettacolare Spring Split 2021 che ha visto i G2 Esports dominare la stagione primaverile grazie anche alla presenza Martin "Rekkles" Larsson, l'ex Top Player dei Fnatic. I Rogue imbattuti dall’apertura alla terza settimana, quando hanno subito la loro prima sconfitta per mano dell'FC Schalke 04 Esports. I veri assenti dello Spring Split sono i Fnatic, il team che un tempo si trovava al vertice del gioco europeo, non è riuscita a classificarsi nelle prime quattro posizioni. I MAD Lions pur perdendo contro G2, Misfits e SK Gaming nelle prime tre settimane,  sono riusciti con grande fatica ad ottenere il terzo posto e così  accedono ai Playoff, mandando i Rogue nel girone dei perdenti e poi battere in semifinale i G2. Infine, come già tutti sappiamo, dopo un 3-2 in finale di nuovo contro i Rogue si sono assicurarsi un posto al Mid-Season Invitational 2021.

Quindi cosa ci aspettiamo dal Summer Split 2021? I Mad Lions ,anche grazie ad un’MSI spettacolare ,resteranno i favoriti al titolo, mentre i G2 per la prima volta dopo quattro anni non sono arrivati in finale questa primavera, quindi vogliono riscattarsi e prendersi ciò che gli aspetta. I Fnatic dopo la delusione dello Spring Split vorranno riaffermarsi come una delle migliori squadre  europee, ma sin dalla  prima settimana verranno messi  alla prova in quanto affronteranno : Misfits, MAD Lions e Rogue. Il Team Vitality, i perdenti della LEC, anch’essi agguerriti, dopo la deludente prestazione allo Spring Primaverile, lotteranno per ottenere un posto tra le prime sei. Lo Schalke dopo la retrocessione del club, non si sa se riuscirà a riconfermare quanto visto questa primavera.

Questo LEC Summer Split 2021 si prospetta veramente interessante, avvincente ed incerto: la Landa ci darà ancora una volta la risposta. Vinca il migliore!