Porsche Esports Carrera Cup, Jorge Lorenzo su Sky Sport Arena

Porsche Esports Carrera Cup, Jorge Lorenzo su Sky Sport ArenaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 6 dicembre 2021, 23:21eSports
di Matteo Mattei
Jorge Lorenzo ha fatto il suo ingresso nel mondo dell'Esport direttamente su SKY Sport Arena

Jorge Lorenzo ha fatto il suo ingresso nel mondo dell'Esport direttamente su SKY Sport Arena. Il suo nuovissimo simulatore è targato AK, Res-Tech e Fanatec. I canali Sky Sport e la Porsche Esports Carrera Cup Italia 2021 portano alla ribalta degli Esports il pilota spagnolo.

Il round iniziale della quarta edizione del primo campionato al mondo di sim racing parallelo a quello reale è stato trasmesso stasera alle 21.00 su Sky Sport Arena con ai microfoni Guido Schittone e Matteo Bobbi. Jorge si è iscritto al torneo virtuale. Insieme a lui ci saranno anche Iaquinta e Caglioni, Alberto Cerqui, i due Malucelli, Simone Cunati, Quaresmini-Levorato della Tsunami ed ancora, Diego Cassarà, Giorgio Amati, Alessandro Baccani, Daniele Cazzaniga, Francesco Fenici e Risto Vukov. Jorge Lorenzo gareggerà con una auto con il numero 99. Lo spagnolo è esperto di simulatori, proprio un mese fa ha provato anche il Porsche Experience Center Franciacorta, mentre lo scorso anno si era cimentato nelle gare virutali di moto. Nel 2020 la partecipazione alla "Virtual Race" vinta al debutto nel mondo degli Esports al Gran Premio di Gran Bretagna. Il pilota spagnolo domiò la scena lungo i 10 giri del tracciato di Silverstone. Al tragurado mise dietro un Tito Rabat particolarmente competitivo mentre Fabio Quartararo, nonostante le numerose cadute, chiuse sul terzo gradino del podio.

Sei lunedì di gare su Sky fino al 10 gennaio. Oltre alla gara di questa sera ci saranno quelle del 13 dicembre, del 20 dicembre, del 27 dicembre, del 3 gennaio e infine quella del 10 gennaio. In palio al più veloce, la possibilità di guidare una Porsche su ghiaccio, attrezzature per il gaming e molti altri premi come pneumatici Michelin.