Ponsacco 1920 Esports, lancio del proprio team di calcio virtuale

Ponsacco 1920 Esports, lancio del proprio team di calcio virtuale
© foto di LND Esports
lunedì 6 dicembre 2021, 22:34eSports
di Matteo Mattei
fonte LND Esports
Il Ponsacco 1920 sigla l’accordo con il Grifone Esport e lancia il proprio team di calcio virtuale nel gaming della LND.

L’incontro tra passioni, la visione e l’amore per il calcio a 360°, alla base della nascita del Ponsacco 1920 Esport. Cresce il movimento digitale nel mondo LND grazie a quella voglia che sempre più team Esport hanno di voler rappresentare le vere e storiche maglie del calcio italiano, anche di area dilettantistica. Un calcio diverso da quello sotto i maggiori riflettori ma non per questo meno importante e colmo di autentica passione.

Nella giornata di ieri, a Genova, esattamente in linea con questa bellissima tendenza, ha preso corpo la “joint venture” tra il Ponsacco Calcio 1920 ed il team Pro ePlayer del Grifone Esport . Il "brindisi" tra le due realtà ha dato ufficialmente alla luce la declinazione digitale del Club rossoblu che, al momento, potrà sicuramente prendere parte al campionato eSerieE organizzato dal CR Liguria della Lega Nazionale Dilettanti, salvo apertura di quello toscano che collocherebbe la squadra nella sua sede naturale. Oltre quindi a competere in campo nel campionato di Eccellenza, il Ponsacco onorerà i suoi storici colori anche nel mondo virtuale. Il suo arrivo va ad arricchire la varietà di team Esports sorti negli ultimi anni in rappresentanza di un suo rispettivo club di calcio reale.

L'ASD Grifone Esports di Genova, mira quindi a diventare un punto di riferimento per eGamers, professionisti e non con un progetto ambizioso che include anche l’apertura, nel prossimo futuro, di una Sala LAN nel capoluogo ligure, in grado di creare una grande e florida community dove gli appassionati potranno incontrarsi, conoscere e giocare in spazi pensati e realizzati su misura.