Pokemon UNITE si unisce alla Pokémon World Championship Series

Il produttore di Pokémon UNITE, Masaaki Hoshino ha annunciato che il gioco multiplayer online battle arena farà il suo debutto ai Campionati Mondiali Pokémon di quest'anno. I giocatori di tutto il mondo avranno la possibilità di giocare a UNITE in una modalità ufficiale di Play nel 2022.
"Innanzitutto, siamo lieti di rivelare che Pokémon UNITE si unirà ai Campionati Mondiali Pokémon nel 2022! A partire da quest'anno, le squadre di Pokémon UNITE di tutto il mondo avranno l'opportunità di darsi battaglia nel corso di una stagione competitiva, con le squadre qualificate che si sfideranno testa a testa ai nostri Campionati Mondiali di agosto. - ha annunciato Masaak Hoshino - Presto avremo più dettagli da condividere. In linea con la serie del Campionato Pokémon UNITE, abbiamo continuato lo sviluppo di una nuova modalità torneo progettata per uniformare il campo di gioco dei concorrenti, indipendentemente dai gradi degli oggetti posseduti....".
Ai Mondiali, Pokémon UNITE si unirà a pilastri come il gioco di carte collezionabili e i campionati di videogiochi, attualmente ospitati nelle versioni di Pokémon Spada e Scudo. Inoltre, il circuito di quest'anno prevede qualificazioni e un evento finale sia per Pokémon GO che per Pokkén Tournament DX .
The Pokémon Company non ha ancora annunciato le date esatte dei Campionati Mondiali Pokémon 2022, ma l'evento è attualmente programmato per svolgersi ad agosto presso ExCeL London in Inghilterra.