Pokemon Unite Italy, tutto pronto per la finale di Milano

Pokemon Unite Italy, tutto pronto per la finale di Milano
lunedì 21 novembre 2022, 14:55eSports
di Matteo Mattei
Tattipotati e 5i per una finale ricca di emozioni durante la Milano Games Week

Tutto pronto per la finalissima della prossima Pokemon Unite Italy 2022. Durante la Milan Games Week si terrà lo scontro finale tra i due team arrivati in fondo al tabellone gare, Tattipotati e 5i. Venerdi 25 novembre 2022 alle ore 11:15 presso il padiglione 20 Finalissima del campionato ESL Italian Championship sul titolo Pokémon Unite. I due team sono arrivati all'appuntamento finale dopo aver superato ai playoff dello scorso 6 ottobre rispettivamente 2-0 su Ok let's goo e 2-0 su Reghium Esports. Venerdi sapremo chi sarà il miglior team italiano di Pokémon Unite. Al vincitore oltre il titolo un premio monetario di 2500 euro, ai secondi classificati un premio da 1500 euro. Terzo e quarto hanni già ricevuto un compenso di 1000 euro.

Tattipotati si compone del capitano caligola999 e dei players Bubo, DonPachisciotte, KlausVIII, Laxe e reckonironx. Il team, lo scorso 22 maggio, agli inizi del percorso che li ha portati in finale, nello specifico nel primo Qualifier, ha perso contro i prossimi rivali per il titolo. Per quanto riguarda il team 5i sono pronti alla sfida con un roster composto da DraviX, EasyInferno, Keep, Loris, MasterMavis e TVSK_Bryan.

Sempre durante la Games Week milanese, venerdi 25 novembre alle ore 12 in esclusiva un invitational internazionale su Pokémon Scarlatto e Violetto con il commento di Francesco Pardini e la partecipazione di 3 proplayer internazionali: Cunha Eduardo Mourão Brás, attuale campione in carica del mondiale di Pokémon 2022, Castilla Guillermo, secondo campione mondiale, e Stadter Markus che ha conquistato numerosi titoli internazionali.