PG National Summer Split 2021, si sfidano gli ultimi in classifica

PG National Summer Split 2021, si sfidano gli ultimi in classifica
© foto di Riot Games
giovedì 17 giugno 2021, 20:14eSports
di Matteo Iovane

Il team dei Mkers, lato blu composto da: Volibear (TOP), Viego (JGL), Corki (MID), Ezreal (ADC), Braum (Support).

Vs

Il team dei Cyberground Gaming, lato red composto da: Renekton (TOP), Diana (JGL), Seraphine (MID), Senna (ADC), Tahm Kench (Support).

Il ban dei due teams sono: Rumble, Gwen, Akali, Tristana, Kai’Sa, Xin Zhao, Nocturne, Karma, Xerath, Galio. Fase di draft molto aggressiva da parte dei Cyberground che con i “pick” di Senna, Renekton e Diana proveranno a vincere l’early game cercando di annullare il mid game ai Mkers, la “comp” di quest’ultimi punta ad un mid game molto aggressivo, con i “pick” dei due campioni Corki ed Ezreal che più dura il game e più diventano ingestibili

Uno scontro di fondo classifica, tutti e due team hanno realizzato una sola win in questo PG National Summer Split 2021. Match molto equilibrato, come conferma la classifica, con un early game molto lento e senza colpi di scena che si può dire vinto dai CyberGround, perché riescono ad ottenere i tre draghi tra cui un drago infernale, senza mai però acquisire un vantaggio di gold. La partita si accende intorno al 25 quando i Mkers ottengono per il rotto della cuffia il baron nashor che gli costa 3 kill, Cyberground che da li in poi prendono il largo riuscendo prima ad ottenere l’anima del drago della montagna e poi il baron nashor. Da lì a poco inizia prima l’assedio del nexus da parte dei CyberGround e poi la chiusura del game. Cyberground che ottengono la seconda vittoria nel torneo.