Padova, We Arena apre le selezioni per nuovi aspiranti players

Padova, We Arena apre le selezioni per nuovi aspiranti playersTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 luglio 2022, 16:16eSports
di Matteo Mattei
fonte Calcio Padova
Il Padova cerca nuovi talenti Esports

Il Calcio Padova sempre più attento al futuro delle nuove generazioni, ha annunciato l'apertura delle selezioni per nuovi aspiranti players ufficiali dei biancoscudati. Il tutto con la collaborazione di WeArena Entertainment S.p.A il partner per il settore Esports. Le selezioni si terranno presso il Centro Commerciale Le Brentelle dal 25 al 31 luglio. Per partecipare occorre compilare il modulo iscrizione reperibile sui social Web Arena e Calcio Padova.

Il Calcio Padova si è affidato a WeArena per una partnership finalizzata a strutturare un settore esport all’interno della Società biancoscudata. WeArena avrà il ruolo di supportare il Calcio Padova in questo percorso di crescita in uno dei mercati di maggiore interesse e ricchi di opportunità per le nuove generazioni. Una collaborazione che si basa su territorialità e senso di appartenenza, etica e professionalità: principi insiti nei valori e nella storicità del club nonché punti fermi e valore aggiunto del Progetto esports promosso anche da Lega Pro e WeArena con la eSerie C. Sono già iniziate da qualche mese le selezioni dei player sul territorio padovano per reclutare i 12 ragazzi più meritevoli che entreranno a far parte del Team eSport Calcio Padova.

Un progetto strutturato che ha come obiettivo primario quello di avvicinare le nuove generazioni e, contestualmente, rendere l’attività degli esport non solo economicamente sostenibile ma anche produttiva per il Calcio Padova. Concetti questi che traspaiono anche dalle parole di Francesco Monastero, Ceo & Founder di WeArena Entertainment S.p.A.: “Il nostro proposito è quello di portare gli esport a un livello importante. Vogliamo raggiungere quest’obiettivo supportando e guidando i Club più innovativi come il Calcio Padova nel realizzare delle proprie strutture dedicate all’esport perchè questo possa contribuire alla creazione di una vera e propria industria esportiva in Italia.”

Enrico Corvaglia, responsabile commerciale Calcio Padova dichiarava: “Siamo veramente entusiasti di questa partnership con WeArena, azienda leader nel settore degli esports, e siamo certi che grazie a questa collaborazione riusciremo a raggiungere nuovi target, avvicinando i più giovani al mondo biancoscudato”.