Padova, i biancoscudati si godono il premio comunicazione eSerie C

Padova, i biancoscudati si godono il premio comunicazione eSerie C
© foto di Padova Calcio
martedì 12 luglio 2022, 15:10eSports
di Matteo Mattei
fonte Padova Calcio
Soddisfazione in casa Padova per il premio comunicazione Lega Pro

Il Padova si gode il premio ottenuto nell'ultima eSerie C. Ai biancoscudati è stato consegnato il premio comunicazione della Lega Pro. Soddisfazione in casa Calcio Padova esports per il risultato raggiunto al primo torneo di eSerieC. L'esordio nella competizione è stato reso possibile con i propri players Rayloblox e Pier_010 e con la preziosa collaborazione di WeArena. Le selezioni si erano tenute allo Stadio Euganeo per scegliere i due players che avrebbero rappresenteranno il Calcio Padova eSports nel torneo di eSerieC.

Dopo una serie avvincente di partite, i due giocatori scelti per rappresentare i colori biancoscudati nel campionato organizzato da WeArena e Lega Pro sono stati Roberto Curci e Pierluigi Tiralongo.

Roberto Curci, alias Rayloblox, è l’attuale Mister dell’Under13 del Calcio Padova e insegnante di educazione fisica. Si è avvicinato alla vita da gamer da bambino con il Commodore 64 per poi passare per vari pc e console. Il suo amore per Fifa nasce nel 1993. Pierluigi Tiralongo, alias Pier_010, si è avvicinato come Roberto ai videogame da bambino e negli ultimi 6/7 anni ha iniziato a partecipare a diversi tornei 1vs1 di Fifa, arrivando a partecipare al campionato di eSerie D organizzato dalla Lega Nazionale Dilettanti insieme a FIGC rappresentando la Luparense FC fino alla finale Playoff nella stagione 2019/2020 e raggiungendo le finali nazionali di Roma nella stagione 2020/2021. Un binomio che ha portato questo primo importante riconoscimento al progetto esportivo del Padova.