Overwatch League, impostato ufficialmente il tabellone dei playoff

Overwatch League, impostato ufficialmente il tabellone dei playoff
lunedì 6 settembre 2021, 09:45eSports
di Matteo Ghiloni
fonte dotesports.com
Finalmente è stata rivelata il tabellone dei playoff di Overwatch League.

Il tabellone ufficiale dei playoff 2021 della Overwatch League è finalmente stato reso ufficiale. Quando il tabellone inizierà il 21 settembre, i fan potranno assistere a partite tra rivali di diverse regioni mentre le squadre combattono per due posti nelle Grand Finals del 25 settembre. Poche ore dopo la conclusione delle partite di play-in, e squadre come Washington Justice e Philadelphia Fusion sono state ufficialmente aggiunte al tabellone dei playoff, il desk Watchpoint ha mandato in onda uno spettacolo di selezione. I rappresentanti di ciascuna delle otto squadre di playoff erano sul ponte per fare scelte e parlare di spazzatura. I tre semi più alti nei playoff della Overwatch League - Shanghai Dragons, Dallas Fuel e Chengdu Hunters - hanno avuto modo di selezionare i loro avversari dai quattro semi più bassi rimasti nei playoff. Potevano scegliere tra Atlanta Reign, San Francisco Shock, Washington Justice e Philadelphia Fusion.

Come quarto seme, i Los Angeles Gladiators furono lasciati ad affrontare la squadra rimanente. Screengrab tramite Overwatch League Come testa di serie della lega, gli Shanghai Dragons hanno avuto l'onore di selezionare per primi un avversario. I due volte vincitori del titolo 2021 hanno scelto di affrontare gli ex campioni della lega, il San Francisco Shock. Il carro armato principale di San Francisco, Matthew "Super" DeLisi, ha detto che pensava che i Dragons volessero un "ritorno salato" a causa della parentesi delle Grand Finals del 2020. Successivamente, la seconda testa di serie Dallas Fuel ha scelto il Washington Justice. Fuel DPS Kim "SP9RK1E" Young-han ha notato, tramite il traduttore Danny Lim, che voleva "assassinare" il DPS carry di Washington, Jang "Decay" Gui-in. Decay è un ex membro dei Dallas Fuel.

I Chengdu Hunters, come terza testa di serie, avevano un pool di squadre molto più piccolo tra cui scegliere. Sono andati per l'Atlanta Reign, che avevano affrontato spesso nei cicli dei tornei per tutto il 2021. Dopo che tutte le squadre sono state selezionate manualmente, i Los Angeles Gladiators sono stati lasciati con la Philadelphia Fusion. Il capo allenatore dei Gladiatori David "Dpei" Pei ha dichiarato nello spettacolo che è stato "fantastico" che abbiano ottenuto la Fusion poiché si aspettava che fossero "più in basso nell'ordine gerarchico". Nelle prossime settimane, tutte e cinque le squadre della West Region si recheranno alle Hawaii per i playoff e le Grand Finals, lavorando nell'ambito del piano di riserva della lega per una postseason deragliata dal COVID-19. Le squadre della East Region rimarranno in Asia e giocheranno contro i loro avversari nel girone globale a doppia eliminazione. Le partite di playoff per la stagione della lega Overwatch 2021 iniziano il 21 settembre alle 18:00 CT quando i Dallas Fuel affronteranno il Washington Justice.