Overwatch League: al torneo di giugno trionfano gli Shanghai Dragons

Overwatch League: al torneo di giugno trionfano gli Shanghai Dragons
martedì 15 giugno 2021, 16:30eSports
di Riccardo Lichene
I Dragoni hanno avuto la loro rivincita contro i Dallas Fuel dopo la disfatta del torneo di maggio in una partita al cardiopalma

Questa stagione gli Shanghai Dragons e i Dallas Fuel hannno offerto ai fan della Overwatch League un vero spettacolo durante il torneo June Joust di giugno. Le due squadre si sono scontrate nel secondo ciclo di tornei dell'anno, risalendo i ranghi fino alla finale che ha avutp tutta l'aria di essere una rivincita del May Melee. Mentre quella competizione si è conclusa 4-2 in favore dei Fuel, Shanghai si è ripresa la vittoria nel torneo di giugno. Dopo uno svantaggio 1-3 a metà della serie, gli Shanghai Dragons hanno completato un reverse sweep senza precedenti contro i Dallas Fuel per vincere il torneo June Joust con un punteggio di 4-3. 

Le prime due mappe delle finali, Lijiang Tower e Volskaya, sembravano predire un altro 4-0 per i Dallas Fuel contro Shanghai come quello dell'inizio di questo fine settimana. Mentre i Draghi avevano alcuni buoni attacchi, la coesione dei Fuel era troppo forte per loro da gestire ed entrambe le mappe sono andate a Dallas. Su Numbani però, qualcosa all'interno dei Dragons si è svegliato. La squadra si è ripresa e si è presa la mappa grazie alle giocate del DPS Lee "LIP" Jae-won. Alla quarta mappa, Rialto, i Dragons sembravano una squadra completamente diversa. Sfruttando la resistenza del main tank Koo "Fate" e il Wrecking Ball di Pan-seung, i Dragons hanno completato rapidamente la mappa e hanno pareggiato. 

La mappa finale, Junkertown, è stata protagonista di attacchi aggressivi e brutali da entrambe le squadre. Shanghai non è riuscita a completare la mappa grazie a una vigorosa difesa di Dallas, ma le cose sono cambiate quando è arrivato l'attacco dei Fuel. Con una padronanza del meta che sarebbe stata incomprensibile all'inizio della serie, Shanghai ha tenuto i Fuel lontani del punto B portandosi a casa il campionato di giugno. In quanto vincitori del torneo June Joust, gli Shanghai Dragons porteranno a casa 100mila dollari in premi in denaro e tre "punti campionato", che saranno fondamentali nella classifica postseason. I Dallas Fuel, come secondi classificati, guadagneranno comunque due punti campionato e 70mila. dollari.

Tutte le squadre si prenderanno una pausa la prossima settimana, ma la Overwatch League tornerà il 25 giugno.