OIES, la Roma fa parlare di sé nel Reputation Report Q3

OIES, la Roma fa parlare di sé nel Reputation Report Q3TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 3 novembre 2021, 20:34eSports
di Matteo Mattei
fonte OIES
Reputation Report Q3 a cura di OIES

L'OIES ha pubblicato l'Esports Reputation Report Q3. In questo range di tempo la Roma è la società che negli Esports ha fatto più parlare di sé.  I giallorossi hanno spodestato il Milan dal primo posto della classifica. Balzo della Juve al terzo posto, che risale dal quinto del secondo quarter. Verona e Fiorentina completano le prime cinque posizioni. Il club viola supera il Napoli, ora sesto in questa speciale classifica. 

L’Osservatorio Italiano Esports e KPI6 hanno presentano il terzo Esports Reputation Report, la ricerca che analizza la reputazione degli operatori del settore, studiando i volumi di conversazioni positive su web e social. L’Osservatorio Italiano Esports è uno progetto spin-off di Sport Digital House, digital agency focalizzata sul settore dello sport che sviluppa innovative strategie di funnel marketing per le aziende utilizzando il proprio network di atleti e team Esports. La ricerca è riferita al terzo quarter 2021 e vede la Roma scalare la classifica tra le squadre di serie A. FIFA 21 resta il gioco più chiacchierato. 

Il pubblico degli Esports in Italia è in crescita e tra gli operatori coinvolti la reputazione percepita diventa un valore sempre più importante. L’Esports Reputation Report costituisce un punto di riferimento per l’analisi del mercato italiano. Offre importanti informazioni qualitative e quantitative, utili alle aziende per calibrare i propri investimenti nel mercato degli Esports. Grazie a questo lavoro, l’OIES è l’ente che riesce a offrire una panoramica chiara e dettagliata sull’andamento del mercato esportivo, offrendo un prezioso punto di riferimento sugli standard qualitativi degli operatori del settore.