OIES, anche Sisal entra nel network dell'Osservatorio

OIES, anche Sisal entra nel network dell'Osservatorio
© foto di OIES
mercoledì 15 dicembre 2021, 19:46eSports
di Matteo Mattei
Sisal entra nel network dell’OIES per aumentare la conoscenza del settore e contribuire allo sviluppo del betting negli Esports

Sisal, azienda italiana che opera nel settore dei giochi dal 1946, entra a far parte del network dell’OIES Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore. L’accordo rientra nella strategia dell’azienda che, sin dalla sua
nascita, ha un ruolo centrale nell'evoluzione del settore dell'intrattenimento attraverso brand entrati nel linguaggio comune come Totocalcio, Totip e SuperEnalotto, affiancati poi negli anni dall'arrivo di brand come Matchpoint (2004) nel betting e Win for Life (2009) solo per citare alcuni esempi.

L'interesse di Sisal nei confronti del divertimento dei suoi consumatori in tutto il mondo porta l'azienda ad essere continuamente attenta alle nuove tendenze e ai fenomeni emergenti come gli Esports, un settore in espansione che potrà offrire grandi opportunità anche per il mondo del betting. Auspicando una crescita importante degli Esports nell’immediato futuro come già accaduto in altri Paesi Europei, Sisal potrà mettere in campo la grande esperienza nel fornire un importante punto di vista sullo sviluppo del betting, sia ai partner dell’OIES che a tutto il movimento esportivo italiano con l'obiettivo di confermare il suo ruolo di leader anche nel mercato degli Esports e dei suoi eventi.

Ad oggi Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 53 mila punti vendita, e su quello online con 1,8 milioni di consumatori. Inoltre, grazie ad una forte propensione all’innovazione e all’implementazione di nuove tecnologie, da quattro anni Sisal ha avviato un processo di internazionalizzazione che, in un lasso di tempo così breve, l’ha portata ad operare in tre nuovi mercati: Marocco (gennaio 2019), Spagna (luglio 2019) e Turchia (agosto 2020).