Ohio, nuovo Esports Point firmato Cedar Fair Entertainment

Ohio, nuovo Esports Point firmato Cedar Fair Entertainment
© foto di Cedar Fair Entertainment Compa
mercoledì 8 febbraio 2023, 18:39eSports
di Matteo Mattei
fonte Cedar Fair Entertainment Company
Il gruppo americano dei parchi di divertimento investe negli esports

Cedar Fair Entertainment Company, leader nei parchi di divertimento, acquatici e nell'intrattenimento immersivo, ha annunciato i dettagli per la prima fase dello sviluppo del Cedar Point Sports Center di Sandusky. Uno spazio di 1.000 piedi quadrati che ospiterà un'area di gioco all'avanguardia con la capacità di trasmettere e produrre live streaming e contenuti. All'interno della sede ci saranno 32 configurazioni di gioco competitive, display video multimediali che hanno la flessibilità di connettersi per eventi più grandi. Durante la prima fase verranno utilizzate postazioni e attrezzature di gioco professionali di alto livello per la pratica, la competizione e il gioco extracurriculare. Obiettivo è quello di creare la principale esperienza di gioco immersiva dell'Ohio settentrionale. La struttura può anche fungere da luogo di allenamento per le squadre di esport delle scuole superiori e collegiali locali.

Il Cedar Point Esports rappresenta la fase successiva di sviluppo del Cedar Point Sports Center da circa 50 milioni di dollari. Quella sede di grande successo include Sports Force Parks e i suoi 10 campi in erba multiuso all'aperto, nonché una struttura coperta di 145 mila piedi quadrati che vanta 10 campi da basket. Il Cedar Point Sports Center è un motore economico significativo che riflette il continuo investimento di Cedar Fair nella regione.

"La strategia a lungo termine di Cedar Fair è incentrata sulla fornitura di esperienze di intrattenimento coinvolgenti che differenziano i nostri parchi e creano un ambiente in cui gli ospiti vogliono tornare ancora e ancora", ha affermato Richard A. Zimmerman, presidente e amministratore delegato. “L'apertura del Cedar Point Sports Center nel 2017 è stata coerente con questa strategia e si è rivelata una grande attrazione per le squadre sportive amatoriali e altri grandi gruppi. Data la crescente popolarità del gioco competitivo, crediamo che ci sia un'opportunità per attingere alla sua rapida crescita mondiale, fornendo al contempo un collegamento naturale a tutto ciò che Cedar Point ha da offrire".