Nielsen, raccolta dati World Esports Championships a Bali

Nielsen, raccolta dati World Esports Championships a Bali
© foto di IESF
giovedì 1 dicembre 2022, 13:31eSports
di Matteo Mattei
fonte IESF
Nuova partnership tra Nielsen e IESF

L'International Esports Federation (IESF) ha annunciato un accordo con Nielsen, leader globale in analisi, dati e analisi del pubblico, per fornire preziose informazioni sul panorama e sugli eventi globali degli esport. Nielsen esaminerà, analizzerà e verificherà i dati raccolti durante le prossime finali del World Esports Championships a Bali, in Indonesia. I dati raccolti identificheranno le aree di crescita per IESF e la World Esports Family per raggiungere un ecosistema unito per il corretto sviluppo dei giochi in tutto il mondo.

Il segretario generale di IESF, Boban Totovski , ha dichiarato: “IESF è orgogliosa ed entusiasta di lavorare con Nielsen per garantire un'analisi dei dati all'avanguardia alle finali dei campionati WE di quest'anno. Questa è l'occasione perfetta per costruire una solida base di dati reali e valore per quanto riguarda i nostri eventi e gli esport più in generale. Non abbiamo dubbi che le informazioni raccolte dal nostro più grande evento aiuteranno a identificare future opportunità di crescita in modo che, in ultima analisi, possiamo portare gli eSport a un numero ancora maggiore di persone in tutto il mondo".

Mike Wragg, amministratore delegato dell'APAC Nielsen Sport ha dichiarato: “In Nielsen, misuriamo i principali eventi di eSport in tutto il mondo da oltre cinque anni. Siamo orgogliosi della nostra metodologia indipendente e robusta, che ha avvantaggiato molti dei principali acquirenti e venditori di sponsorizzazioni nel corso degli anni. Le finali dei WE Championships sono un'ulteriore opportunità per fornire spunti preziosi e fruibili e speriamo che lavorando con IESF su questo, possiamo contribuire allo sviluppo futuro e all'espansione degli eSport in tutto il mondo".