NBA 2K22: simulazione perfetta e nuovo Myteam, il migliore della serie?

NBA 2K22: simulazione perfetta e nuovo Myteam, il migliore della serie?
martedì 14 settembre 2021, 16:00eSports
di Riccardo Lichene
2K e Visual Concepts hanno dato il massimo per redimere la popolarissima saga dopo il disastro di 2K21 e la missione può dirsi compiuta

Il gameplay migliorato e l'ampiezza dei contenuti di NBA 2K22 riescono a redimere la serie dal disastro del capitolo precedente.

NBA 2K22 ha apportato alcune importanti modifiche all'azione in campo che lo rendono un gioco più realistico, in particolare nel modo in cui gestisce la perdita di stamina durante il dribbling. Con 2K22 la perdita di stamina che subisci dallo sprint e dai dribbling è resa molto più significativa per bilanciare l'efficacia di ogni azione. Man mano che il tuo giocatore si stanca, i suoi tiri saranno sempre più deboli, rendendo più difficile centrare il canestro.

Con queste premesse 2K22 potrebbe sembrare più lento rispetto a 2K21, ma se giochi con maggiore controllo e non tieni semplicemente schiacciato il pulsante di scatto, in realtà sarà più facile mettere la palla nel canestro perché un giocatore più riposato può tirare molto più lontano e con più precisione.

Sul fronte MyPlayer, Visual Concepts offre ai giocatori tantissime cose interessanti da fare in NBA 2K22. Fin da subito e come novità assoluta del gioco, puoi andare in giro per la città, completando missioni e incontrando NPC. È possibile anche andare in palestra per divertirsi con alcuni mini-giochi di sollevamento pesi e sfidare in un 3v3 altri giocatori d'élite.

Il gioco convince grazie alla sua libertà d'azione, la sua accuratezza nella simulazione e la sua varietà di attività disponibili. Purtroppo il sistema di microtransazioni è ancora il pilastro centrale di tute le attività online e il grind di VC è tale e quale all'anno scorso. Se solo 2K avesse il coraggio di fare da apripista nell'industria liberandosi del sistema dei pacchetti, potremmo avere tra le mani il miglior simulatore di Basket mai fatto.