Movistar, ritiro congiunto team maschile con femminile e squadra esports

Movistar, ritiro congiunto team maschile con femminile e squadra esports
© foto di Pixabay
mercoledì 12 gennaio 2022, 09:30eSports
di Matteo Mattei
fonte Movistar
Il Team Movistar organizza ritiro congiunto che vede insieme la formazione maschile, quella femminile e la squadra degli esport

Il Team Movistar organizza ritiro congiunto che vede insieme la formazione maschile, quella femminile e la squadra degli esport. Al via lo stage di pre-stagione come anteprima del debutto ufficiale del team principle di ciclismo. Nello specifico la società ha deciso di riunire tutte le sue squadre femminili, maschili ed esport. Il gruppo unito si allenerà e coprirà tutti i tipi di attività in Spagna, nello specifico in Andalusia fino al 23 gennaio 2022.

Da oggi mercoledì 12 fino a domenica prossima, dodici giornate di allenamento con le quali concluderanno la preparazione in vista delle rispettive stagioni agonistiche. La maschile infatti esordirà nella sua categoria elite il 26 gennaio al Mallorca Challenge mentre a febbraio sarà la volta della squadra femminile. L'eTeam inizia così il suo anno 2022 con un gruppo di 53 corridori della squadra di ciclismo femminile, maschile e virtuale. Tutti insieme sperimenteranno anche le prestazioni virtuali. Prima tappa della preparazione nella città di Almeria di Vera.

A corredo della prima iniziativa di eCycling dell'anno arriva il messaggio sul canale ufficiale di Instagram dopo aver disputato la prima gara: "Finalmente di nuovo sulle strade virtuali ieri sera nella stagione invernale 2021-22 della GoZwift Racing League! Un debutto davvero frenetico e impegnativo per noi nel vivace circuito di Neokyo, eppure siamo riusciti comunque a trarre delle buone conclusioni. Bethmaciver (4° nella gara femminile; la nostra squadra ha preso il 6° posto) è stata brillante come sempre negli sprint, con Beckystorrie anche a ridosso della top ten, mentre Pimvdiemen (8° sul traguardo; la squadra maschile è arrivata 9° assoluta) ha portato la bandiera per la parte maschile nel percorso All-Nighter".