Motorsport Games, i risultati finanziari del primo trimestre 2022

Motorsport Games, i risultati finanziari del primo trimestre 2022
© foto di Pixabay
martedì 17 maggio 2022, 16:30eSports
di Matteo Mattei
fonte ChannelCheck
I risultati finanziari del primo trimestre 2022

Motorsport Games Inc. ha condiviso i risultati finanziari per il primo trimestre terminato il 31 marzo 2022 ("Q1 2022"). La Società ha inoltre pubblicato sul sito Web delle relazioni con gli investitori della Società un video di revisione del trimestre del primo trimestre 2022 e una presentazione degli utili del primo trimestre 2022, che evidenziano alcune pietre miliari chiave che si sono verificate nel periodo, nonché una presentazione per gli investitori aggiornata.

Dmitry Kozko, amministratore delegato di Motorsport Games, ha commentato: "Nel primo trimestre del 2022, abbiamo continuato a rilasciare prodotti e contenuti. Abbiamo portato la versione completa della nostra simulazione di kart KartKraft su PC, così come un aggiornamento dell'esperienza utente al nostro gioco di simulazione di corse rFactor 2 che è stato accolto positivamente dal nostro pubblico. Nel gennaio 2022, il nostro team di esport ha consegnato il seguito della 24 Ore di Le Mans Virtual come evento di livello mondiale e nel febbraio 2022 abbiamo tenuto l'inaugurale INDYCAR Pro-Challenge 2022. Anche le iniziative di giochi ed esport sono state rafforzate ampliando il nostro rapporto con la Formula E, e siamo stati selezionati da Kindred Concepts per potenziare la loro esperienza di simulazione di corse di prossima generazione per la Formula 1 utilizzando la nostra piattaforma rFactor 2". Kozko ha aggiunto: "Mentre continuiamo a esplorare molteplici opzioni di finanziamento per risolvere le nostre qualifiche di continuità aziendale, rimaniamo fiduciosi nella nostra capacità di soddisfare la nostra tabella di marcia del prodotto".

I ricavi del primo trimestre del 2022 sono stati di $ 3,3 milioni, rispetto ai $ 2,5 milioni del primo trimestre del 2021. L'aumento di $ 0,8 milioni, o del 34%, trimestre su trimestre riflette l'aumento delle vendite di giochi di $ 0,5 milioni nel primo trimestre del 2022, principalmente da rFactor 2. Q1 2022 esports i ricavi sono aumentati di 0,3 milioni di dollari, principalmente dall'evento esport della 24 Ore di Le Mans tenutosi a gennaio 2022.

Jon New, Chief Financial Officer di Motorsport Games, ha commentato: "È fantastico vedere sia la crescita dei ricavi in ​​ciascuno dei nostri segmenti Gaming ed esport, sia la maggiore diversità del nostro flusso di entrate, con rFactor 2 ed esport che contribuiscono per il 27% del totale ricavi del trimestre. Il nostro piano aziendale per aumentare e diversificare il nostro flusso di entrate sta iniziando a portare a una migliore performance finanziaria di fascia alta”.